Gianluca Pagliuca ha parlato del Napoli capolista in Serie A e la Sampdoria di Paolo Mantovani. ecco le parole dell’ex portiere.
Parla di questa Serie A Gianluca Pagliuca e della sua Sampdoria. Intervista da TMW, l’ex portiere blucerchiato ha fatto riferimento allo Scudetto blucerchiato del 1991 per commentare l’attuale percorso del Napoli di Spalletti.
Al momento stramerita il primo posto e merita di vincere il campionato, che però è lungo. Vediamo, io sinceramente sono per le novità, ne avrei piacere perché sta giocando bene e lo merita. Lo Scudetto della Sampdoria? È stato l’ultimo vinto da una provinciale.
Sampdoria, le parole di Gianluca Pagliuca
Sampdoria, Pagliuca paragona tra questo Napoli e la squadra di Mantovani
LEGGI ANCHE Convocati Torino-Sampdoria, Amione e le altre sorprese di Stankovic
Il Napoli, intendiamoci, non è una provinciale, però siamo abituati alle grandi big del nord: sì, ci sono state Roma e Lazio a cavallo del millennio, ma poi basta, sempre le solite tre. Ben vengano le novità.
Poi una curiosità su Michal Lewandowski, portiere del Messina, che nell’ultimo turno di Serie C è balzato agli onori della cronaca per aver fatto goal. Un fatto davvero inusuale per un portiere. E anche in questo caso c’è un riferimento alla Sampdoria.
L’ho visto, ma credo che il portiere avversario si sia addormentato. Probabilmente c’era il vento, è inconcepibile prendere un goal così. Ricordo quando giocavo con la Sampdoria in Coppa delle Coppe contro il Mechelen: c’era Proud’Homme che faceva i rinvii da porta a porta, io lo aspettavo tra i pali, mica al limite.