Ronaldo Vieira potrebbe saltare l’inizio del ritiro: il centrocampista della Sampdoria dovrà sottoporsi a un’operazione di pulizia alla caviglia
Ronaldo Vieira potrebbe non partire per il ritiro di Ponte di Legno, che vedrà la Sampdoria impegnata dal 9 al 23 luglio. Il centrocampista, che nell’ultima parte di stagione aveva iniziato a giocare con regolarità, dovrà finire sotto i ferri.
Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, il calciatore blucerchiato dovrà sottoporsi a un intervento di pulizia alla caviglia che potrebbe comprometterne l’inizio della preparazione. Il condizionale è d’obbligo perché, a circa 20 giorni dall’inizio, Vieira potrebbe farcela per lavorare, almeno parzialmente, con i compagni.
Sampdoria, Vieira vuole convincere Giampaolo
Sampdoria, operazione alla caviglia per Ronaldo Vieira: ritiro a rischio?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini in ritiro? Le condizioni degli infortunati
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter , per Lukaku manca solo il sì di Zhang. La situazione
Ronaldo Vieira viene da due stagioni molto complicate. Passato al Verona nel 2020, ha potuto giocare solo quattro partite di campionato, restando quasi sempre fuori a causa dell’infortunio al bicipite femorale. Che, insieme ai problemi al piede, ne ha condizionato la prima parte di stagione, in cui non è mai sceso in campo. La prima partita giocata, infatti, è stata contro lo Spezia il 23 gennaio.
Con Marco Giampaolo, poi, è riuscito a scendere in campo con regolarità, accontentandosi spesso dei minuti finali e partendo titolare contro Verona, Lazio, Fiorentina e Inter. La speranza è che, dopo questo piccolo intervento, possa tornare ad allenarsi con continuità, dimostrando al tecnico di poter essere utile alla squadra come nell’ultima parte dello scorso anno.