skip to Main Content

Sampdoria, offerta per Gaston Ramirez fuori dall’Italia. I dettagli

di Francesco Tonelli
Sampdoria Ramirez Contratto Torino Calciomercato

Ramirez ancora svincolato, ma sull’ex Sampdoria piomba l’Al Ahli. Trattativa in corso: futuro in Arabia per l’uruguaiano?

Potrebbe concludersi nei prossimi giorni la lontananza dal campo di Gaston Ramirez, uno degli svincolati di lusso dello scorso calciomercato. Svincolatosi dalla Sampdoria per non aver rinnovato il contratto, il trequartista uruguaiano ha aspettato a lungo che qualche squadra del campionato italiano (o di un campionato top in Europa) lo chiamasse per tesserarlo, ma anche dopo la fine del mercato ha continuato a rimanere a piede libero.

Una delle più forti candidate a prenderlo è stato il Bologna, l’altra ex squadra italiana di Ramirez oltre alla Sampdoria. Ma l’organico di Sinisa Mihajlovic era già al completo e forse l’ingaggio richiesto dal trequartista classe 1990 non valeva la spesa per un reparto già abbastanza affollato. Verso la fine del calciomercato era anche spuntata l’opzione di una riconciliazione con Massimo Ferrero e un clamoroso ritorno di Ramirez in blucerchiato, a poche settimane dall’addio. Idea presto scongiurata. Ma ora sembra poter giungere al termine anche l’avventura da svincolato dell’uruguaiano.

Sampdoria, l’Al Ahli fa sul serio per Ramirez. L’uruguaiano (stavolta) ci pensa

calciomercato udinese Sampdoria Ramirez Al Nassr Galatasaray
Sampdoria, offerta per Gaston Ramirez fuori dall’Italia. I dettagli

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Morten Thorsby davanti a un bivio. I dettagli

Infatti l’Al Ahli, squadra dell’Arabia Saudita, avrebbe avviato i contatti con l’agente di Ramirez, Oscar Bentancourt, per tesserare il giocatore. Ai tempi della lunga trattativa del rinnovo con la Sampdoria, l’opzione di una destinazione fuori Europa si era presentata per Gaston, che però aveva rifiutato e preferito attendere un’offerta italiana o nel nostro continente. Come del resto ha fatto per tutta l’estate.

Ma, pur tenendo d’occhio sempre il mercato italiano, sembra che ora stia prendendo in considerazione la possibilità di accettare un eventuale trasferimento in Arabia. L’Al Ahli fa sul serio per Ramirez, che intanto apre alla soluzione orientale ma con l’occhio ancora in Italia. Soprattutto se dovesse avvenire il cambio di panchina al Bologna, dove la panchina di Mihajlovic comincia a traballare e, tra i possibili sostituti, c’è quel Claudio Ranieri che ha già allenato Ramirez alla Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!