Sottil dovrà capire in che ruolo poter utilizzare al meglio Nikola Sekulov: il nuovo acquisto della Sampdoria può giocare anche dietro le punte
Tra i quindici acquisti della Sampdoria di questo calciomercato estivo c’è stato anche quello di Nikola Sekulov, talento classe 2002 arrivato dalla Juventus NextGen e pronto per fare bene anche in blucerchiato. A Torino ha sorpreso nelle giovanili, tanto da esordire anche in Serie A nella scorsa stagione.
Andrea Sottil deve pensare come utilizzarlo. Finora sia lui che Andrea Pirlo lo hanno schierato in attacco. O da seconda punta come sostituto – a gara in corso – di Gennaro Tutino o come prima punta al posto di Massimo Coda, come accaduto contro il Bari.
Sampdoria, Sottil “studia” la posizione di Sekulov
Sampdoria, nuovo ruolo per Nikola Sekulov? L’idea di Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo la difesa a tre: Andrea Sottil lavora sul cambio di modulo. Le alternative
Stando al Secolo XIX, però, Sottil potrebbe pensare a una nuova posizione. Una posizione che Sekulov, stando ai dati di Transfermarkt, ha occupato già 46 volte in carriera: quella del trequartista. Un’opzione che il quotidiano genovese propone in caso di possibile passaggio al 4-3-1-2 (modulo che Sottil ha utilizzato ad Ascoli), con l’ex Juventus ad agire dietro Coda e Tutino.
In alternativa, Sekulov potrebbe fare anche l’ala d’attacco con un il 4-2-3-1 o il 4-3-3. Sia a destra – dove si trova meglio – che a sinistra. Il 2002 è molto duttile e Sottil avrà queste due settimane di tempo per iniziare a capire come sfuttare al meglio la sua capacità di fare più ruoli.