skip to Main Content

Sampdoria, i numeri ‘impietosi’ di Marco Giampaolo

Sampdoria Giampaolo Analisi Partita

I numeri del Giampaolo-bis sono impietosi per la Sampdoria: da quando è tornato il tecnico nessuna squadra ha fatto meno punti dei blucerchiati

I numeri di Marco Giampaolo dal suo ritorno sono impietosi. E lo sono ancora di più se si considerano solo queste prime sette giornate del nuovo campionato, in cui la Sampdoria si trova in fondo alla classifica con soli due punti, insieme alla matricola Cremonese, e senza aver ottenuto neanche una vittoria.

I due punti in sette partite sono pochi e il dato preoccupa se si guarda tutto il secondo corso di Giampaolo. Da quando è tornato a Genova, 23^ giornata dello scorso campionato, la Sampdoria ha ottenuto appena 18 punti in 23 partite. Peggio di qualsiasi altra squadra, escluse le neopromosse (Monza, Cremonese e Lecce) e le retrocesse (Venezia, Genoa e Cagliari).

Sampdoria, difesa da incubo e attacco sterile con Giampaolo

Sampdoria, i numeri ‘impietosi’ di Marco Giampaolo

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, pronto il “proof of founds” per Vidal. Di Silvio e Bonetti vanno avanti…

I problemi, poi, sembrano essere in tutta la squadra. La fase offensiva è povera, con appena quattro goal segnati in sette partite e senza mai farne più di uno in 90 minuti. L’ultima volta nel 4-1 con la Fiorentina, ma, da allora, sono passate ben otto giornate. I goal subiti, poi, sono 13, appena uno meno del Monza, peggior difesa, e di cui tre nei primi 15 minuti. Solo lo Spezia ha fatto così male.

Non sono dalla parte di Giampaolo neanche le vittorie – appena sei – né i dati sulle trasferte. In 12 partite lontano dal Luigi Ferraris, sono arrivate ben 10 sconfitte, con un pareggio e una sola vittoria, lo scorso 20 marzo a Venezia.

I dubbi sul futuro del tecnico aumentano e, come riporta il Secolo XIX, la Sampdoria arriverà a una decisione prima dell’allenamento di martedì pomeriggio e la permanenza è tutt’altro che scontata.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it