Secondo colpo di calciomercato per la Sampdoria, che si assicura Filip Djuricic a parametro zero: il serbo può fare diversi ruoli nel 4-1-4-1 di Giampaolo
Filip Djuricic sarà il secondo rinforzo di Marco Giampaolo. Il trequartista classe 1992 torna a Genova a quattro anni e mezzo dall’addio, dopo un periodo con luci e ombre al Sassuolo, in cui ha fatto intravedere i lampi del suo talento.
Nelle quattro stagioni a Reggio Emilia, Djuricic è diventato una pedina importante dello scacchiere di Roberto De Zerbi, con cui ha disputato 88 partite, segnando dodici goal e realizzando 11 assist. L’ultima stagione è stata condizionata da un problema muscolare, che lo ha tenuto fuori da ottobre ad aprile e gli ha consentito di fare appena dodici partite. Condite da due goal e un assist.
Calciomercato Sampdoria, Djuricic mezzala o esterno?
Sampdoria, i numeri di Djuricic: ecco dove può giocare con Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Djuricic-Giampaolo: un amore in campo da ritrovare…
Nel suo periodo alla Sampdoria non ha mai trovato il goal in 23 partite e, generalmente, non ha mai segnato molto esclusi i suoi periodi al Sassuolo e, a inizio carriera, con l’Heerenveen. Con gli olandesi 26 goal in 110 partite, mentre appena due reti in 24 gare con il Benfica e una sola in 20 con l’Anderlecht.
Nello scacchiere di Marco Giampaolo può occupare due ruoli. Nel 4-1-4-1 con cui il tecnico sta disegnando la Sampdoria, Djuricic può essere la mezzala di qualità che si alterna con Abdelhamid Sabiri oppure, all’occorrenza, può giocare sulla fascia sinistra. In carriera ha fatto anche l’ala, ma sarebbe da valutare il suo apporto nella doppia fase.
Certamente con questo acquisto la Sampdoria aumenta il tasso tecnico e inserisce in organico un altro calciatore polivalente, in grado di occupare più posizioni in campo.