Sampdoria, l’ormai ex fantasista blucerchiato Sabiri sta dimostrando un’applicazione che a Genova non aveva… per la Fiorentina
Abdelhamid Sabiri non vuole troppo girarci intorno. Anzi, non vuole perdere tempo per nessun motivo al mondo. in vista della sua nuova avventura con la maglia viola della Fiorentina vuole ben figurare, e pertanto ha intenzione di prepararsi al meglio per essere al top già dal ritiro. Sa che la prossima è una stagione determinante per lui e questo lo sprona a mettersi subito al lavoro.
Sicuramente per lui non sarà facile all’inizio. Anche perché l’ex trequartista della Sampdoria è fermo tempo, da diverse settimane. Gli costarono caro le incomprensioni avute col tecnico Dejan Stankovic che gli costarono l’esclusione dalla squadra. Dalla titolarità. Problemi che gli hanno creato un deficit di forma che adesso vuole colmare rinunciando alla settimana in più di vacanza concessa ai calciatori impegnati in Nazionale.
Sampdoria, Sabiri senza vacanze per la Fiorentina
Sampdoria, niente vacanze per Sabiri: vuole essere al top per la Fiorentina
LEGGI ANCHE Sampdoria, per Carlo Osti si avvicina la firma con la Cremonese
Certo, in questo periodo non è che sia rimasto con le mani in mano, anzi. Ha giocato e in appuntamenti di un certo livello, tant’è che è stato impegnato gli la nazionale del suo paese. Ma nonostante gli impegni col Marocco, il calciatore non intende perdere tempo e vuole presentarsi al raduno del 12 luglio della Fiorentina al meglio della condizione, per convincere già da subito il tecnico Vincenzo Italiano.
Un atteggiamento decisamente diverso da quello mostrato durante l’ultimo periodo in blucerchiato. Sabiri infatti era forse l’unico elemento in grado di poter dare qualcosa di tangibile alla sventurata stagione blucerchiata. Ma il suo atteggiamento non è stato di quelli che sporcava la maglia di sangue, anzi. Forse la maglia non si macchiava nemmeno troppo di sudore.