Sampdoria, Carlo Osti è in scadenza di contratto con la Sampdoria, ma ripartirà dalla Cremonese
Manca solo la firma. Che arriverà. Carlo Osti difatti ripartirà dalla Cremonese, in Serie B, e sarà proprio un diretto competitor per la promozione della squadra che l’ha visto finora nel ruolo di diesse. Il direttore sportivo si libererà dalla Sampdoria il prossimo 30 giugno, una mera formalità per la verità perché chiaramente non sussistono le condizioni per il rinnovo.
Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Cremona Sera, Osti sarà atteso nella città lombarda nel corso di questa settimana per firmare il contratto che lo legherà ai grigiorossi nelle vesti di direttore sportivo. Ormai è fatta quindi, manca “solo” – si fa per dire – la firma e poi sarà quindi già operativo nel suo ufficio per l’inizio della prossima stagione. Sarà un avversario della Sampdoria.
Sampdoria, Carlo Osti sarà della Cremonese
Sampdoria, Legrottaglie su Sportitalia: “Calcio sempre più fisico”
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Federico Balzaretti è il nuovo dirigente dell’Udinese
Senza dubbio la sua grande esperienza potrà essere un valore aggiunto non da poco per la Cremonese, che potrà quindi tentare nuovamente un’ultra promozione subito, possibilmente già dal prossimo campionato. Osti affiancherà Simone Giacchetta durante la prossima stagione di Serie B, interrompendo così il suo rapporto lavorativo con la società blucerchiata nato nel 2012.
Il suo contratto scade a breve, fra qualche giorno, e non sarà rinnovato visto che la Sampdoria è alla ricerca di una figura che possa prendere il suo posto. Finora non c’è ancora un sostituito ufficiale ma questa sarà una settimana decisiva circa il nuovo direttore positivo del club di Corte Lambruschini. Osti si congeda dunque dopo anni esaltanti ed altri – gli ultimi – all’insegna delle svendite.