skip to Main Content

Sampdoria, niente vacanze per Montevago: lo aspetta la Nazionale

di Francesco Tonelli
Sampdoria Azzurra Montevago

Sampdoria, continua il periodo in spolvero per Montevago: l’attaccante blucerchiato è stato convocato dalla Nazionale Under 20.

Nell’inizio di stagione amarissimo della Sampdoria, una delle novità e sorprese è sicuramente Daniele Montevago. Tra le difficoltà dell’attacco blucerchiato, la punta classe 2003 ha colpito Dejan Stankovic, che dall’esordio con l’Inter fino alle partite con Fiorentina, Torino e Lecce ha sempre puntato su di lui.

Quindi, se per la Sampdoria il momento è decisamente negativo, per Montevago cominciano ad arrivare gratificazioni. Ormai promosso in prima squadra, l’attaccante ha ricevuto in questi giorni la convocazione da parte del ct Carmine Nunziata per i prossimi impegni dell’Italia Under 20. Gli azzurrini infatti saranno impegnati nel proseguimento del torneo “8 Nazioni, dopo la vittoria dello scorso settembre contro il Portogallo.

Sampdoria, dopo Stankovic Montevago si riconquista anche la Nazionale Under 20

Sampdoria, niente vacanze per Montevago: lo aspetta la Nazionale…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stankovic riflette per gennaio. I nomi in bilico

Proprio in quell’occasione Montevago era stato chiamato per la prima volta a vestire la maglia della Nazionale italiana. Gratificazione meritata per il lavoro e il rendimento più che positivo con la Primavera della Sampdoria, che ora è orfana del suo bomber.

Nella prima partita non aveva segnato ed era subentrato nel finale, giocando poco più di mezz’ora. Ma in quella successiva, l’amichevole con la Svizzera, l’attaccante blucerchiato è partito titolare e ha aperto le marcature con la prima delle 3 reti segnate dall’Italia. Che era anche la sua prima rete in assoluto con la Nazionale, anche a livello giovanile.

E così la formazione Under 20 di Nunziata ha deciso di chiamarlo ancora una volta, per le partite contro la Romania (17 novembre ad Arad) e contro la Repubblica Ceca (21 novembre a Sassuolo). Insieme a lui tanti altri giovani interessanti del nostro calci che hanno già esordito in Serie A. La chiamata dell’Italia consacra quindi i primi tre mesi stagionali di Montevago, che sta vivendo un buon momento personale immerso però in quello drammatico della Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!