skip to Main Content

Sampdoria, niente Ternana per D’Aversa: l’annuncio del presidente Bandecchi

di Francesco Tonelli
Sampdoria Roberto D'Aversa

Sampdoria, niente da fare per D’Aversa: la Ternana ha scelto Andreazzoli. L’annuncio del presidente degli umbri Bandecchi

Roberto D’Aversa resta a bocca asciutta dopo l’annuncio improvviso del presidente della Ternana Stefano Bandecchi. L’ex tecnico della Sampdoria infatti sembrava in vantaggio per diventare il nuovo allenatore degli umbri, dopo l’esonero di inizio settimana di Cristiano Lucarelli. Ma con un colpo di scena il patron dei rossoverdi ha sovvertito le gerarchie, di fatto esplicitando la prossima guida tecnica della squadra.

Sarà Aurelio Andreazzoli il sostituto di Lucarelli, colui che ha superato D’Aversa nella lista dei papabili di Bandecchi. L’ex tecnico dell’Empoli è balzato in testa probabilmente anche dopo la riconferma momentanea di Alexander Blessin sulla panchina del Genoa, visto che era un fortissimo candidato anche al ritorno in rossoblù. Ma il presidente della Ternana lo ha chiamato e in poco tempo è riuscito a convincerlo a sposare il progetto e nelle prossime ore potrebbe esserci già l’ufficialità.

Sampdoria, Bandecchi annuncia Andreazzoli come nuovo allenatore della Ternana. niente da fare per D’Aversa

Empoli, Andreazzoli non si fida della Sampdoria. Le parole
Sampdoria, niente Ternana per D’Aversa: l’annuncio del presidente Bandecchi

LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Baldini nuovo direttore tecnico. Il comunicato

Queste le parole di Bandecchi al TGR Umbria, con le quali in pratica ufficializza l’accordo con Andreazzoli:

Abbiamo puntato sul nome di Aurelio Andreazzoli, abbiamo intavolato una trattativa che è stata breve ed Andreazzoli ha deciso che la Ternana è la squadra giusta per un progetto di lunga durata. Noi abbiamo parlato con lui, era la nostra prima scelta. Stavamo sostituendo un allenatore che ci ha fatto vincere la Serie C e che era settimo in campionato. Andreazzoli ha vinto la Serie B, ha fatto molto bene in Serie A, quindi è il profilo giusto

Niente da fare dunque per D’Aversa, che vedeva vicina la possibilità di tornare in panchina dopo 10 mesi di lontananza dal calcio. Resta quella con la Sampdoria, dall’agosto 2021 al gennaio 2022, la sua ultima panchina in carriera. Coi blucerchiati, peraltro, ha ancora un contratto fino al giugno 2023. 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!