Sampdoria, ora è ufficiale: Mattia Baldini nuovo coordinatore tecnico della società. Si occuperà lui del calciomercato invernale.
Sarà Mattia Baldini il nuovo responsabile dell’area tecnico-sportiva della Sampdoria. La voce che già girava da giorni è stata da pochissimo confermata dalla società con un comunicato ufficiale, che definisce il nuovo incarico del già responsabile dell’area scouting del club blucerchiato.
Il figlio d’arte (suo padre Franco è stato manager della Roma) assume dunque la carica di coordinatore tecnico della prima squadra della Sampdoria. Ecco il contenuto del comunicato:
L’U.C. Sampdoria comunica che a partire dalla data odierna il signor Mattia Baldini, già inserito nell’organigramma societario, ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico della prima squadra. Baldini sarà il referente societario dei rapporti dell’area tecnico-sportiva con lo staff e i calciatori della prima squadra.
Sampdoria, comunicato ufficiale: Mattia Baldini nuovo direttore tecnico. Si occuperà del calciomercato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Dragovic? Si può chiudere. Le condizioni
Il nuovo ruolo, di fatto, mette Baldini a capo del calciomercato di gennaio per i blucerchiati e diventa il nuovo tramite tra società, CdA e squadra. Lui, insieme a Marco Lanna e Dejan Stankovic, dovrebbero quindi occuparsi della sessione invernale dei trasferimenti, con un occhio in particolare alle entrate. Da definire ancora con certezza il ruolo che ricopriranno Daniele Faggiano e Carlo Osti, attuali direttori sportivi della Sampdoria, che potrebbero lavorare in particolare alle trattative in uscita.
Per Baldini dunque è una promozione vera e propria come incarico, dopo che solo la scorsa estate era tornato alla Sampdoria (prima esperienza nel triennio 2011-2014) come responsabile dello scouting, al posto di Riccardo Pecini.