La Sampdoria non vuole bruciare le tappe con Mikkel Damsgaard dopo il problema al ginocchio: il rientro del danese potrebbe avvenire nel 2022
La domanda che i tifosi della Sampdoria si fanno è: quando tornerà in campo Mikkel Damsgaard? Il danese, dopo un avvio di stagione un po’ sottotono, ha dovuto fermarsi per un problema rimediato in Nazionale al ginocchio sinistro e non è più rientrato. A quel problema, infatti, si è poi aggiunta l’infezione al ginocchio destro e l’operazione.
Il risultato è che Damsgaard manca dal campo ormai dal 3 ottobre e le speranze di vederlo rientrare prima della fine dell’anno solare sono poche. Il recupero sta procedendo molto bene e, come riporta il Secolo, le sue condizioni migliorano a vista d’occhio, ma la Sampdoria sa che si tratta di una pedina fondamentale e non vuole affrettare i tempi con il rischio, poi, di una possibile ricaduta.
Sampdoria, Damsgaard “vede” il 2022
Sampdoria, niente rischi per Damsgaard: il piano per il rientro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ramirez ancora niente: Ferrero non ha fretta
Le possibilità, dunque, di vederlo all’opera contro il Venezia il 19 dicembre o contro la Roma il 22 sono poche. La riabilitazione sta procedendo secondo i piani, ma ci vorrà ancora qualche giorno prima di vederlo al Mugnaini. Dove inizierà la seconda fase del recupero e dove si inizierà ad allenarsi prima da solo e poi con i compagni. Considerando che siamo quasi a dicembre, il suo ritorno in campo potrebbe essere nel 2022. Magari contro il Cagliari il 6 gennaio o con il Napoli il 9.
La sua stagione non era iniziata bene, con sette partite giocate e zero partecipazione ai goal. D’Aversa, però, punta molto su di lui così come l’intera società che in estate si è difesa dagli attacchi del calciomercato per farne uno dei punti di forza. Non bruciare le tappe sarà importante per averlo al meglio nel girone di ritorno.