Massimo Coda si è allenato ancora a parte e la sua presenza in Sampdoria-Catanzaro è sempre più in dubbio: non saranno corsi rischi
L’ottimismo con cui Andrea Sottil, dopo la partita di Palermo, aveva parlato del rientro di Massimo Coda si sta scontrando con la realtà del recupero dell’attaccante, ancora alle prese con l’iter riabilitativo dopo lo stiramento al flessore rimediato il 9 novembre contro il Pisa.
Il tecnico si era detto molto possibilista circa il rientro di Coda per Sampdoria-Catanzaro, ma l’attaccante, che già settimana scorsa è tornato a correre sul campo, ha continuato ad allenarsi a parte e, arrivati alla vigilia dell’incontro del 30 novembre, non è ancora tornato in gruppo.
Sampdoria, Coda sempre più in dubbio
Sampdoria, niente Catanzaro per Massimo Coda. Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Sottil cambia idea su Estanis Pedrola? Il ballottaggio
Come riporta Il Secolo XIX, ha svolto ancora lavoro differenziato. La sua presenza – scrive il quotidiano genovese – rimane un punto interrogativo, anche se l’assenza dal gruppo fa pendere la bilancia verso il no. Sarà decisivo l’ultimo allenamento per capire se potrà, quantomeno, andare in panchina. Altrimenti si andrà alla partita con il Sassuolo dell’8 dicembre.
Lo staff della Sampdoria vuole evitare rischi, anche perché Coda ha 36 anni e una ricauta potrebbe anche tenerlo fuori per un altro mese. Sarà tra i convocati solo se sarà pienamente recuperato, altrimenti – al momento lo cenario più probabile, rimarrà a guardare i compagni da fuori, come fatto con il Palermo.