Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Nicolini: Stankovic? Non è tutto da buttare…
    News

    Sampdoria, Nicolini: Stankovic? Non è tutto da buttare…

    Sampdoria, Nicolini e i problemi della squadra nella prima parte del campionato: tra cali mentali e partenze così così, l'analisi
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli30 Dicembre 2022Updated:30 Dicembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria enrico nicolini radrizzani manfredi
    Enrico Nicolini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, Nicolini e i problemi della squadra nella prima parte del campionato: tra cali mentali e partenze così così, l’analisi dell’ex blucerchiato

    Con la fine del Mondiale e l’arrivo del 2023 ritorna anche la Serie A. Riprenderà dalla 16ma giornata, nella quale la Sampdoria affronterà il Sassuolo. E sarà la prima gara in cui Dejan Stankovic e i suoi dovranno invertire la rotta, che fino alla partita con il Lecce stava portando nel baratro. Ma come e da quando si è imboccata quella rotta?

    Ha provato Enrico Nicolini ad analizzare la genesi delle prime disastrose 15 giornate di campionato. L’ex giocatore della Sampdoria ed allenatore a livello giovanile, intervenuto ai microfoni di Telenord, è partito dall’inizio del campionato, dal goal annullato a Ciccio Caputo con l’Atalanta, fino poi ai risultati con Monza e Lecce:

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Bastava fare due 0-0 in casa con il Lecce e con Monza e già avevi due punti in più. Questa è una squadra che è partita male all’andata. Ci ricordiamo tutti quel gol negato a Caputo che poteva cambiare la testa ai calciatori. Le cose sono poi peggiorate progressivamente. Avevi pareggiato con la Juventus e con la Lazio, qualche buona partita è stata fatta.

    Sampdoria, Nicolini: “Qualche buona partita è stata fatta. Importante il punto di vista psicologico”

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, Nicolini: Stankovic? Non è tutto da buttare…

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, i motivi del ritiro di Alessandro Barnaba

    Adesso che si ripartirà col campionato, Nicolini si aspetta risposte contro il Sassuolo. Se non altro per ricevere conferme o smentite su quanto visto nelle precedenti partite di questa Serie A. Il calo potrebbe essere stato fisico o mentale. In entrambi i casi, la Sampdoria che si presenterà al Mapei Stadium è la stessa:

    La squadra è la stessa di un mese e mezzo fa. Sarà cambiata la condizione fisica e mentale. Vediamo contro il Sassuolo cosa è successo. Se la Sampdoria si affloscia alle prime avversità, il problema resta. Questo sarà importante vedere: il punto di vista psicologico. Non ci sono sttati cambi al momento.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Pedrola Valladolid

    Ex Sampdoria, infortuni alle spalle: Estanis Pedrola è rinato in Spagna. Tutti i numeri

    10 Maggio 2026
    Sudtirol Sampdoria Fabrizio Castori

    Serie Bkt, il Sudtirol pensa all’esonero di Fabrizio Castori prima dei playout. Gli scenari

    10 Maggio 2026
    Serie BKT stella Coppa Nexus

    FOTO – La Serie BKT accende la sua stella: nasce la nuova Coppa Nexus

    10 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Pari con il Genoa, Fiorentina salva ma i tifosi contestano
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • La Cremonese batte il Pisa e torna a sperare nella salvezza
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Fischi a San Siro, il Milan perde ancora: Champions a rischio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Liga: il Barca vince il 'clasico' con il Real e si laurea campione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Tracollo Milan, perde 3-2 tra i fischi a San Siro con l'Atalanta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.