Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Nicolini: Stankovic? Non è tutto da buttare…
    News

    Sampdoria, Nicolini: Stankovic? Non è tutto da buttare…

    Sampdoria, Nicolini e i problemi della squadra nella prima parte del campionato: tra cali mentali e partenze così così, l'analisi
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli30 Dicembre 2022Updated:30 Dicembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria enrico nicolini radrizzani manfredi
    Enrico Nicolini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, Nicolini e i problemi della squadra nella prima parte del campionato: tra cali mentali e partenze così così, l’analisi dell’ex blucerchiato

    Con la fine del Mondiale e l’arrivo del 2023 ritorna anche la Serie A. Riprenderà dalla 16ma giornata, nella quale la Sampdoria affronterà il Sassuolo. E sarà la prima gara in cui Dejan Stankovic e i suoi dovranno invertire la rotta, che fino alla partita con il Lecce stava portando nel baratro. Ma come e da quando si è imboccata quella rotta?

    Ha provato Enrico Nicolini ad analizzare la genesi delle prime disastrose 15 giornate di campionato. L’ex giocatore della Sampdoria ed allenatore a livello giovanile, intervenuto ai microfoni di Telenord, è partito dall’inizio del campionato, dal goal annullato a Ciccio Caputo con l’Atalanta, fino poi ai risultati con Monza e Lecce:

    Bastava fare due 0-0 in casa con il Lecce e con Monza e già avevi due punti in più. Questa è una squadra che è partita male all’andata. Ci ricordiamo tutti quel gol negato a Caputo che poteva cambiare la testa ai calciatori. Le cose sono poi peggiorate progressivamente. Avevi pareggiato con la Juventus e con la Lazio, qualche buona partita è stata fatta.

    Sampdoria, Nicolini: “Qualche buona partita è stata fatta. Importante il punto di vista psicologico”

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, Nicolini: Stankovic? Non è tutto da buttare…

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, i motivi del ritiro di Alessandro Barnaba

    Adesso che si ripartirà col campionato, Nicolini si aspetta risposte contro il Sassuolo. Se non altro per ricevere conferme o smentite su quanto visto nelle precedenti partite di questa Serie A. Il calo potrebbe essere stato fisico o mentale. In entrambi i casi, la Sampdoria che si presenterà al Mapei Stadium è la stessa:

    La squadra è la stessa di un mese e mezzo fa. Sarà cambiata la condizione fisica e mentale. Vediamo contro il Sassuolo cosa è successo. Se la Sampdoria si affloscia alle prime avversità, il problema resta. Questo sarà importante vedere: il punto di vista psicologico. Non ci sono sttati cambi al momento.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt, la Sampdoria di Attilio Lombardo riuscirà a salvarsi? Le quote dei bookmakers

    23 Marzo 2026

    Panchina Sampdoria, Attilio Lombardo verso la conferma grazie a Roberto Mancini. L’indiscrezione

    23 Marzo 2026
    Sampdoria Hadzinkadunic Nazionale

    Sampdoria, Dennis Hadzikadunic tra infortunio e Mondiali: la decisione sulla convocazione della Bosnia-Erzegovina

    23 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Donadoni esonerato, D'Angelo torna sulla panchina dello Spezia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-23
    • Serie A: relax per Conte, il Napoli senza i nazionali affidato a Stellini
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-23
    • Calcio: la Fiorentina vince il 76/o Torneo di Viareggio, 4-1 al Rijeka
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-23
    • Euro U21, Baldini: 'Squadra più pronta e matura rispetto a settembre'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-23
    • Multe per simulazioni o ritardi, Serie A studia un nuovo codice
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.