La Sampdoria ha perso di nuovo, Enrico Nicolini ha commentato la sconfitta rimediata a Bolzano contro il Sudtirol.
La Sampdoria ha perso la sesta partita in questo campionato di Serie B, i blucerchiati di Andrea Pirlo dopo il successo contro il Cosenza sono crollati di nuovo.
Altra sconfitta arrivata in rimonta per i blucerchiati, che continuo a perdere punti da situazioni di svantaggio, dato davvero allarmante.
Sampdoria, la classifica fa davvero paura. Nicolini è preoccupato
Sampdoria, Nicolini: se non sei forte devi mettere più cattiveria
LEGGI ANCHE Sudtirol-Sampdoria, Nicolini: il rigore? scelta discutibile di Ghilardi
Proprio della sconfitta dei blucerchiati ne ha parlato l’ex giocatore Enrico Nicolini che non ha risparmiato da critiche la squadra:
Purtroppo non è la partita in se stessa, che avrà delle problematiche da risolvere in settimana. La Sampdoria solo una volta in undici partite non ha preso gol. Dobbiamo prendere atto di questa cosa.
L’ex giocatore della Sampdoria ha dichiarato che il risultato giusto per quello che si è visto in questa partita era il pareggio ma che le solite disattenzioni hanno portato all’ennesima sconfitta dei blucerchiati in questo campionato di Serie B.
Il risultato giusto sarebbe stato 1-1. Dopo che è entrato Merkaj, un allenatore che vuole provare a difendere il risultato passa a cinque dietro. Pirlo questo ragionamento non ha potuto farlo perché tolto i due centrali titolari, non ce ne sono altri. Penso che se Pirlo avesse potuto l’avrebbe fatto. Io l’avrei fatto. Bisogna però dire che siamo in basso in classifica e nel calcio contano i risultati. Siamo scarsi? Anche. Non siamo strutturati? Vero. Ma Carletto Mazzone diceva che la tattica è il pane dei poveri, se sei meno forte devi essere più cattivo e agonista. Dovevamo essere noi essere quello che è stato il Sudtirol
Ora la situazione diventata davvero complicata, in settimana ci sarà la sfida contro la Salernitana in Coppa Italia, poi sfida contro il Palermo al Luigi Ferraris in campionato, una sfida molto difficile che vede a confronto una squadra in difficoltà come la Sampdoria e una che lotta per i vertici come il Palermo.
Tutte le partite sono difficili per tutti, ma per la Sampdoria sembra che lo siano in maniera più decisiva. Purtroppo la squadra ha dimostrato ancora una volta che ha delle carenze. Abbiamo difficoltà a fare gol, oggi siamo riusciti a passare in vantaggio pur avendo delle difficoltà oggettive davanti. Gli eventi vanno combattuti. Non si può accettare passivamente la situazione. Finché la partita si svolge nei canoni normali, la Sampdoria ci sta dentro. Se deve fare qualcosa di più, la Sampdoria crolla