Dopo la sconfitta con il Como, Enrico Nicolini non dà colpe ad Andrea Pirlo, che sta facendo quello che può alla Sampdoria con la rosa che ha
La Sampdoria cade anche in casa del Como. I blucerchiati non riescono a uscire dalla crisi in cui sono caduti da dopo la vittoria con la Ternana e il pareggio di Parma non è bastato ad attenuare i problemi di gioco e di risultati di queste prime sette partite di campionato.
In sette giornate è arrivata solo una vittoria – a Terni – a cui sono seguite ben quattro sconfitte e due pareggi. Poco, troppo poco. Enrico Nicolini, però, assolve Andrea Pirlo che, con la rosa a disposizione, a Como ha fatto quello che ha potuto. Con, forse, l’unico errore sulla posizione di Estanis Pedrola:
I valori sono questi, anche Pirlo fa quel che può, a Como onestamente non mi sento di attribuirgli grandi responsabilità. Un’unica cosa: Pedrola sulla destra solo a fare dei cross è un po’ penalizzante, lo avrei messo a sinistra per provare a cambiare l’inerzia della partita.
Sampdoria, Nicolini sta con Pirlo, ma non basta
Sampdoria, Nicolini difende Pirlo: con questi giocatori fa quello che può…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicolini avvisa: bisogna stare attenti…
La rosa della Sampdoria, per Nicolini, è quella che è. Pirlo sta facendo il possibile con i giocatori che la dirigenza, bloccata anche dai noti problemi societari, gli ha messo a disposizione. Non bastando, però, sarebbe opportuno provare altre soluzioni:
Ad oggi Pirlo ha fatto quel che ha potuto con quanto ha a disposizione, però siccome non basta, bisogna trovare altre strade.
L’esempio, in questo senso, arriva dal Cittadella. Che ha battuto la Sampdoria al Luigi Ferraris e che, in questo avvio di stagione, ha già totalizzato nove punti e si trova al nono posto in campionato con una rosa inferiore:
Il Cittadella ha dimostrato che, pur non essendo una squadra a mio avviso superiore alla Sampdoria, si possono fare delle cose diverse.