Enrico Nicolini ha analizzato la sconfitta della Sampdoria a Como: i blucerchiati devono stare attenti perché la classifica preoccupa…
Il k.o. della Sampdoria a Como, il quarto in sette partite, preoccupa, soprattutto guardando la classifica. I blucerchiati, colpiti anche dalla penalizzazione di due punti, sono quart’ultimi con tre punti. Uno in più di Spezia e Ternana e due più del Lecco che, però, ha tre partite in meno a causa dei noti problemi di inizio anno.
Enrico Nicolini ha analizzato la partita con il Como, giudicandola equilibrata. I problemi dei blucerchiati, però, sono evidenti e non c’è differenza tra casa e fuori:
Partita equilibratissima, il Como non ha rubato niente anche se ha segnato nell’unica vera occasione. Dobbiamo fare mente locale, finora abbiamo attribuito solo alle gare al Ferraris i problemi della Sampdoria, invece sono in casa e fuori casa.
Sampdoria, Nicolini avverte: il blasone non basta
Sampdoria, Nicolini avvisa: bisogna stare attenti…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Catanzaro, Roberto Mancini vicino al figlio Andrea: sarà al Luigi Ferraris
L’attenzione deve essere massima. Nicolini parla di “antenne dritte” perché la Sampdoria ha il blasone e deve sempre puntare in alto, alla promozione. Anche se, nei proclami della dirigenza e della proprietà, dovrebbe arrivare entro due anni.
Il rischio è che il vortice di risultati negativi possa risucchiare la Sampdoria in posizioni di classifica basse, come in questo negativo avvio di stagione. I giocatori devono dare di più perché il blasone da solo non può bastare:
Bisogna stare attenti, io lo dico da tanto, conosco bene il calcio, bisogna tenere le antenne dritte, si è parlato erroneamente del blasone ecc della Sampdoria ma in campo non ci va quello, ma i giocatori che devono pedalare.