L’ex calciatore della Sampdoria Nicola Pozzi ha rilasciato un’intervista sul difficile momento della squadra, sui tifosi…
Nicola Pozzi, ex giocatore della Sampdoria ha rilasciato alcune dichiarazioni sul difficile momento che sta attraversando la società blucerchiata. A livello societario, ma anche a livello sportivo. Non manca un riferimento alla grande passione dimostrata dal tifo blucerchiato. Ecco cosa ha dichiarato in esclusiva a Sampdorianews.net. Le sue parole
Non solo bisogna avere speranze salvezza, ma è obbligatorio nutrirle. Le speranze sono da alimentare con orgoglio e per dignità. Manca gran parte del campionato e la salvezza nonostante i tanti problemi, non è impossibile. Dobbiamo provare a giocarcela, e chiunque orbita attorno al mondo della società Sampdoria deve fare la propria parte come la fanno i tifosi.
La reazione iniziale al cambio dell’allenatore è stata come uno shock, ma non ha avuto purtroppo seguito, questo è una dato oggettivo. Il campo ha detto che i problemi che ci sono hanno prevalso. Purtroppo quando le squadre hanno bisogno di punti emerge l’urgenza, ma occorre anche considerare che gli allenatori hanno bisogno di un minimo di tempo per assestare tutto ciò che si vogliono impostare.
Tifosi sempre presenti…
Sampdoria, Nicola Pozzi: i tifosi pretendono rispetto…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il digiuno dal goal dura da troppo tempo. Il dato
Sei punti in realtà sono pochi per la Sampdoria, avrebbero potuto essere di più: almeno quanti sarebbero bastati per essere più a ridosso delle squadre che la precedono. La situazione però è complicata: questo è sotto gli occhi di tutti, e si è dimostrata tale sia con Giampaolo che con Stankovic. Quando si entra in vortici come quello che sta vivendo la Sampdoria, si paga innanzitutto a livello mentale. Le lacune nella rosa possono anche esserci, probabilmente ci sono, ma a prevalere è l’aspetto psicologico.
Attilio Lombardo ha voluto sottolineare quello che sanno tutti, noi che abbiamo vestito questa fantastica maglia lo sappiamo più di tutti: l‘amore viscerale che i tifosi della Sampdoria hanno per la squadra. Io personalmente non mi meraviglio, può meravigliarsi solo chi non conosce i Sampdoriani… Ovviamente pretendono rispetto ma loro saranno sempre così, al di là della categoria, dei giocatori e dei dirigenti. Ci saranno sempre! Non mancheranno mai!.