skip to Main Content

Sampdoria, il digiuno dal goal dura da troppo tempo. Il dato

di Emilio Quintieri
Crisi Sampdoria Stankovic Lanna

La Sampdoria fa goal da troppo tempo, il digiuno blucerchiato inizia ad essere preoccupante se si vuole risalire la china…

Dejan Stankovic deve provare assolutamente a risolvere il problema del goal, sono infatti solo 6 le reti messe a segno dalla Sampdoria in 15 giornate di Serie A. Omar Colley è stato l’ultimo calciatore blucerchiato a finire sul taccuino dei marcatori allo Zini di Cremona, rete che è valsa anche la prima e unica vittoria di questo avvio di campionato.

Era il minuto 78 e da lì ne sono passati addirittura 394. E’ questo il dato allarmante, ossia l’incapacità della squadra a creare occasioni da tramutare in rete. Contro la Cremonese ai 12′ si sono aggiunti i 6′ di recupero, a San Siro 95′ di astinenza. Così come i 93′ del Ferraris contro la Fiorentina e i 93′ all’Olimpico di Torino contro i granata di Ivan Juric. Infine ancora al Ferraris 95′ contro il Lecce di sterilità offensiva.

Attacco poco incisivo

Sampdoria, il digiuno dal goal dura da troppo tempo. Il dato

LEGGI ANCHE Sampdoria, pochi tiri in porta: la classifica 

La nota dolente è rappresentata dall’attacco con solo due reti. Quella di Manolo Gabbiadini al Ferraris contro la Lazio (sfida terminata 1-1), e Francesco Caputo al Bentegodi contro l’Hellas Verona (gara persa 2-1). Nel 2023 servirà un impegno maggiore e un modo tattico o di natura tecnica (con qualche innesto dal calciomercato) per invertire la rotta.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!