La Sampdoria ha deciso di lasciare il “paradiso” di Livigno per cercar fortuna in Germania, Ora tra i monti della Valtellina c’è il Palermo…
Un anno solo. È bastato per far cambiare idea e strategia alla Sampdoria di Matteo Manfredi. Meglio cambiare, meglio trovare un luogo diverso, con altre strutture, con un centro dedicato al pallone e dove tutto è gratis. E poco importa se è lontano dai suoi tifosi. Quelli che ci mettono sempre il cuore per seguire la propria squadra. Novecentocinquantanove chilometri di distanza dal nostro mare per la precisione e con un’altitudine di 143 metri sopra, sempre, il nostro mare.
Ora i benefici dell’altitude training, la qualità degli impianti sportivi saranno parte integrante del menù quotidiano dei ragazzi allenati da Alessio Dionisi. Il Palermo si fermerà a Livigno per due settimane, allenandosi presso le strutture dell’Aquagranda. Sedute di allenamento previste, salvo variazioni, al mattino dalle 9.00 e al pomeriggio dalle 16.00. In programma, oltre agli allenamenti, anche due amichevoli: il 13 luglio contro la LND Sondrio, una rappresentativa locale; e il 17 luglio contro una squadra da definire. Entrambe le partite si giocheranno all’Aquagranda, proprio come era successo con la Sampdoria di Radrizzani e Mandredi.
Livigno avrebbe voluto ancora la Sampdoria di Andrea Pirlo…
Sampdoria, nel paradiso di Livigno ora c’è il Palermo…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, accordo Manfredi-Ferrero: i passi fino al 22 ottobre. Il programma
Livigno sarebbe potuto essere ancora la sede del ritiro estivo della Sampdoria di Andrea Pirlo. Ma in casa blucerchiata non tutti sono rimasti soddisfatti dell’esperienza last-minute trovato un anno fa. E così alla fine, al di là degli accordi tra Atp e club, si è preferito guardarsi intorno. Si è cercato in Trentino, poi in Valle d’Aosta. Ma la tardiva programmazione non ha permesso di trovare un luogo adatto. Così la scelta è caduta all’improvviso su Jena…