Alcuni calciatori della Sampdoria reduci dagli impegni con le proprie nazionali affretteranno i tempi per partire subito per il ritiro di Ponte di Legno
Per il pre-ritiro della Sampdoria, a Bogliasco sono presenti 30 giocatori. Due giorni di visite – il 7 e l’8 luglio – e prime sgambate in attesa di sapere i convocati per il ritiro di Ponte di Legno. Marco Giampaolo li deciderà questa sera e, domani (sabato 9 luglio, ndr) ci sarà la partenza poco dopo l’ora di pranzo.
La novità riguarda la presenza di alcuni calciatori reduci dalle Nazionali. Sul pullman, come riporta il Secolo XIX, dovrebbe esserci qualche giocatore che ha scelto di anticipare il suo rientro dalle vacanze, per mettersi subito al lavoro insieme Giampaolo e ai suoi compagni.
Sampdoria, i Nazionali affrettano i tempi: partiranno per Ponte di Legno
Sampdoria, rientro anticipato per i Nazionali: tutti in ritiro. La lista
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, no alla Salernitana per Augello. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, calciomercato povero: servono cessioni. E la nuova proprietà…
Per Ponte di Legno dovrebbero aggregarsi subito Omar Colley, Mikkel Damsgaard, Jeison Murillo e Tomas Rincon. I quattro calciatori hanno accelerato per esserci sin dal primo giorno. Ottimo segnale questo in vista di una stagione che vedrà li vedrà protagonisti, con Murillo che potrebbe lottare per impressionare Giampaolo nei primi allenamenti.
In seguito è previsto l’arrivo degli ultimi nazionali Bartosz Bereszynski e Morten Thorsby. L’arrivo di quest’ultimo, tuttavia, è condizionato dal mercato. Se, infatti, l’intesa con la Salernitana dovesse essere trovata prima, il norvegese si aggregherebbe direttamente con i suoi futuri compagni.
Il ds Morgan De Sanctis, come riportato qui, si dice fiducioso della riuscita del doppio colpo Thorsby-Bonazzoli (Calciomercato Sampdoria, De Sanctis conferma: Bonazzoli e Thorsby sono vicini).