Ecco tutti i calciatori della Sampdoria di Marco Giampaolo che sono stati convocati dalle rispettive nazionali…
Dopo questa giornata di campionato la Serie A si prende una pausa lasciando spazio agli impegni internazionali tra cui anche i giocatori della Sampdoria, ecco i giocatori blucerchiati convocati in nazionale. Tra impegni ufficiali e semplici amichevoli per mettere a posto gli ultimi dettagli prima di fare sul serio nel Mondiale invernale in Qatar.
Tra i giocatori convocati c’è il polacco Bartosz Bereszynski che scenderà in campo in Nations League contro Olanda e Galles. Anche Tomas Rincon che col suo Venezuela giocherà due amichevoli contro Islanda ed Emirati Arabi Uniti. La stella Adbelahmid Sabiri col Marocco affronterà in amichevole Cile e Paraguay, e per finire il serbo Filip Djuricic anche lui impegnato in Nations League contro Svezia e Norvegia.
Blucerchiati in giro per il mondo
Sampdoria, i nazionali di Marco Giampaolo pronti a partire. La lista
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, mai una gioia per Luca Gotti…
La Polonia di Bereszynski ha poche speranze di passare il Gruppo 4 della League A. Comandato dall’Olanda con 10 punti poi il Belgio a 7, poi i polacchi a 4 e in fondo il Galles a 1. Mancano gli ultimi 2 incontri del raggruppamento e le speranze di qualificazione sono davvero basse. Poi la testa sarà solamente al Mondiale.
Discorso diverso per la Serbia di Djuricic, seconda in classifica nel Gruppo 4 della League B con 7 punti. In testa la Norvegia con 10, terza la Svezia con 3 e all’ultimo posto la Slovenia con 2. Per poi concentrarsi alla preparazione della coppa del mondo.
Amichevoli preparatorie al Mondiale per il Marocco invece che testerà Sabiri, alla sua prima convocazione in nazionale. La nazionale marocchina proverà a mettere a posto alcune cose in vista del mondiale qatariota.
Rincon invece guiderà la linea mediana del Venezuela nelle amichevoli contro Islanda ed Emirati Arabi Uniti, ma poi testa solo alla Sampdoria perché con la sua nazionale non è ruscito a staccare il pass per il Mondiale.