Nasce ufficialmente la “Genova Stadium S.r.l”, la NewCo con cui Sampdoria e Genoa si impegneranno nell’acquisto e valorizzazione del Ferraris
La Sampdoria e il Genoa fondano la NewCo per il nuovo Luigi Ferraris. Come anticipato nei giorni scorsi, si chiamerà “Genova Stadium S.r.l.” e ora è ufficiale la sua nascita e costituzione, con la compartecipazione delle due squadre di calcio genovesi. L’annuncio, infatti, è avvenuto in maniera congiunta con un comunicato ufficiale:
U.C. Sampdoria e Genoa C.F.C. annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello stadio “Luigi Ferraris” e la sua successiva valorizzazione
Nella breve comunicazione si legge che i due club della città si impegneranno a formulare un’offerta per acquistare lo stadio, finora sempre dato in concessione dal Comune di Genova, e poi per valorizzarlo. Solo poche ore fa il sindaco della città, Marco Bucci, ha dichiarato di voler accelerare i tempi per avere il progetto di ristrutturazione pronto entro fine anno. E di volerlo rendere un impianto a disposizione di tutta la città:
Stiamo lavorando alla ristrutturazione dello stadio perché sia un luogo dove passare anche il tempo libero, in gioia e tifo ma sempre nei livelli di educazione. Abbiamo bisogno che non ci siano problemi e che sia una festa per tutta la città.
Vogliamo costruire davvero lo stadio, quindi ci diamo da fare perché vogliamo che sia un’opportunità per tutta la città. Vogliamo avere un progetto in mano entro l’anno e cominciare con tutta la parte amministrativa. Noi vogliamo essere pronti per l’europeo del 2032
Sampdoria e Genoa insieme per il nuovo Ferraris: ufficiale la nascita di “Genova Stadium S.r.l”
Sampdoria, nasce la NewCo per il nuovo Luigi Ferraris. L’annuncio
LEGGI ANCHE Genoa-Sampdoria, Andrea Sottil: saremo da esempio
Sampdoria e Genoa insieme, quindi, per una nuova casa che ospiterà le partite a Genova di entrambe. A poche ore dal ritorno del derby della Lanterna i due club annunciano questa importante significativa collaborazione, frutto di tanti mesi di lavoro per costituire la NewCo. Il cui presidente, secondo un’indiscrezione rivelata da Telenord, dovrebbe essere l’avvocato Francesco De Gennaro, dello studio legale DLA Piper che ha assistito Gestio Capital nelle recenti vicende giudiziarie contro la presidenza precedente dei blucerchiati. Un uomo di Matteo Manfredi.
L’obiettivo, come dichiarato dallo stesso Bucci, sarà ora quello di poter presentare il progetto del nuovo stadio e cominciare i lavori di rifacimento il prima possibile. Di modo da renderlo un impianto di massimo livello europeo e che possa ospitare non solamente partite di calcio. Inizia quindi un nuovo capitolo del rapporto tra Sampdoria, Genoa, Comune di Genova e Stadio Luigi Ferraris.