Arrivano anche le scelte di Gennaro Gattuso, per Sampdoria-Napoli, ecco la formazione ufficiale azzurra. Osimhen dal primo minuto
Arrivano anche le scelte di Gennaro Gattuso per la gara del Ferraris, che prenderà il via tra pochi minuti. Anche il tecnico del Napoli non cambia il suo modulo, 4-2-3-1, con Victor Osimhen che vince il ballottaggio con Dries Mertens in attacco. Il belga inizierà dalla panchina.
David Ospina preferito a Alex Meret, in porta, nonostante la buona prova dell’estremo difensore mercoledì scorso contro la Juventus. Coppia centrale titolare con Kostas Manolas e Kalidou Koulibaly. A destra confermato Giovanni Di Lorenzo. A sinistra invece Mario Rui ritorna tra i titolari, al posto di Elseid Hysaj.
Formazione tipo davanti per Gattuso
Sampdoria-Napoli, formazione UFFICIALE: Gattuso si affida a Osimhen
LEGGI ANCHE Sampdoria del futuro, c’è posto anche per Christian Puggioni con Ferrero?
Come detto centrocampo a due con Diego Demme che avrà il compito di spezzare il gioco della Sampdoria di Claudio Ranieri, accanto a lui Piotr Zielinski. Il polacco invece avrà l compito di legare il gioco tra il centrocampo e la trequarti.
Tre trequartisti alle spalle della prima punta, Victor Osimhen. Matteo Politano sulla fascia destra, preferito a Hirving Lozano, Fabian Ruiz confermatissimo al centro, così come capita Lorenzo Insigne nella sua posizione naturale.
Ecco la formazione titolare di Gattuso per Sampdoria-Napoli
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Zielinski, Politano, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso. A disposizione: Meret, Contini, Hysaj, Maksimovic, Rrahmani, Lobotka, Elmas, Bakayoko, Lozano, Mertens, Petagna, Cioffi.



