Arrivato con grande aspettative dal Cagliari Nicola Murru, alla sua quinta stagione alla Sampdoria, è ormai un comprimario.
Cresciuto nel vivaio del Cagliari ha collezionato da giovanissimo in maglia rossoblù 107 presenze prima di approdare alla Sampdoria con grandi speranze e dopo aver fatto parte anche della Nazionale Under 21.
Il suo esordio in Serie A il 17 dicembre 2011, a 17 anni, nella partita di campionato ChievoVerona-Cagliari (2-0). La sua prima gara in blucerchiato, invece, in occasione della vittoria esterna sulla Fiorentina del 27 agosto 2017.
Murru ritrova il Cagliari in una Sampdoria dove non trova più spazio
Sampdoria, Murru ritrova il suo Cagliari ma non sorride
LEGGI ANCHE Cagliari-Sampdoria, Audero sotto esame: si scalda Falcone?
Dopo 83 presenze in serie A con la Sampdoria lo scorso anno, a settembre, Murru approda in prestito al Torino, dove ritrova come allenatore Marco Giampaolo. Ma in maglia granata per lui 14 presenze di cui, però, solo 7 da titolare. A fine stagione ritorna, quindi, a Genova.
La scorsa estate si era parlato di un suo possibile ritorno al Cagliari, ma poi l’operazione non si è concretizzata. In quest’inizio di campionato di serie A con la Sampdoria solo 107′ e una sola presenza da titolare con la maglia blucerchiata. 23 minuti alla prima giornasta nella gara persa dalla Sampdoria in casa con il Milan (0-1). Poi rimette piede in campo alla terza giornata, ma solo per 17 minuti contro l’Inter (2-2).
Unica presenza da titolare, e per 60′ Murru la colleziona in questo campionato contro la Juventus (2-3) alla sesta giornata. Viene sostituito dopo un’ora di gioco da Augello.
Per il resto si siede in panchina ma sembra sempre più lontano dall’aver un ruolo da protagonista con Roberto D’Aversa in questa squadra. E anche la sua valutazione di mercato è in calo. Andando avanti, così, l’ipotesi di una sua partenza nel mercato invernale è più che possibile. Per lui, per trovare più spazio, e per la Sampdoria per avere alternative in rosa in difesa ai titolari.