skip to Main Content

Sampdoria, Murru centrale? Giampaolo ci ha pensato…

di Francesco Tonelli
OK Image Sampdoria Murru

Sampdoria, allarme difensori? Giampaolo aveva già pronto il piano di emergenza: Murru centrale in caso di forfait di Murillo. Il retroscena

Pochi giorni prima della sfida contro il Milan, Marco Giampaolo ha dovuto affrontare un’emergenza della sua difesa, che ha visto in pochi giorni farsi male Alex Ferrari, Jeison Murillo e Omar Colley. Se il primo ha recuperato abbastanza bene e in poco tempo, gli altri due erano di certo più acciaccati. Tanto che il gambiano ha dovuto dare forfait, mentre il colombiano ha preso parte alla sfida persa 2-1 dalla Sampdoria.

Ma c’è un retroscena. Murillo infatti è sceso in campo con delle infiltrazioni di antidolorifico, perché ancora non era al meglio e non era sicuro di garantire la sua presenza. Così che Giampaolo avrebbe avuto soltanto Ferrari come centrale titolare ed eventualmente Bruno Amione, arrivato però da troppo poco tempo. Così che il tecnico della Sampdoria aveva anche già studiato una mossa di emergenza, che si chiama Nicola Murru. 

Sampdoria, Murru il jolly di Giampaolo nell’emergenza difensiva: col Milan avrebbe potuto giocare centrale

Sampdoria, Murru centrale? Giampaolo ci ha pensato…

LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, il club bianconero annulla i biglietti. Il comunicato

Il terzino sardo, infatti, avrebbe dovuto far parte della coppia centrale insieme a Ferrari in caso Murillo non se la fosse sentita di giocare, in preda ancora a dolori fastidiosi. Murru dunque sarebbe stato la mossa a sorpresa dell’allenatore blucerchiato, diventando una specie di jolly da giocarsi nella coppia centrale e quindi non solo come terzino sinistro.

Oltre a giocarsi il posto con Tommaso Augello, l’ex Cagliari e Torino, nelle idee tattiche di Giampaolo, può essere anche centrale in condizioni di emergenza totale. Contro lo Spezia Colley, pur convocato dal tecnico della Sampdoria, ancora non giocherà, ma Murillo dovrebbe dare garanzie. Il colombiano e Ferrari saranno la coppia centrale titolare, ma attenzione a Murru, la carta jolly che la panchina blucerchiata può giocarsi in caso di forfait di uno dei due difensori.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it