In vista del match contro il Monza, Harry Winks si allena per tornare in condizione ed essere utile alla Sampdoria
Il ritorno in campo di Harry Winks si avvicina. Il ragazzo, nuovo acquisto in estate della Sampdoria, si era fermato proprio nel primo allenamento a Bogliasco, confermando una condizione tutt’altro che ottimale, considerando che non gioca in un match ufficiale dallo scorso 1 marzo. 120 minuti in Tottenham-Middlesbrough, in FA Cup. Poi il nulla.
E’ chiaro quindi come l’ex Spurs abbia bisogno sicuramente di tempo per riprendersi dall’infortunio e per ritrovare il ritmo partita. Ma le notizie che arrivano da Bogliasco sono decisamente confortanti: Winks ha finalmente lasciato i lavori in palestra, per proseguire il percorso di avvicinamento al ritorno in campo. Intanto, alla ripresa, ci sarà per la Sampdoria la delicata sfida contro il Monza al Ferraris; l’inglese ci sarà?
Sampdoria-Monza, Winks si vedrà al Ferraris?
Verso Sampdoria-Monza, Harry Winks ci prova. Le condizioni
LEGGI ANCHE Italia, Mancini batte i Leoni d’Inghilterra. Ora si gioca il primato
Harry Winks, classe 1996, ha giocato nella scorsa stagione 30 partite con la maglia del Tottenham, con una rete e due assist a referto. Il nuovo numero 20 della Sampdoria ha una voglia incredibile di ripagare la fiducia del club blucerchiato e di essere utile al mister Marco Giampaolo; ma la parola d’ordine in questi casi è prudenza.
Come detto, al netto dell’infortunio durante il primo allenamento, Winks non gioca ormai da mesi. Sarà prudente e necessario quindi non forzare i tempi, ma iniziare ad inserirlo gradualmente. Il piano e la speranza del Doria è quello di riuscire a portare l’inglese almeno in panchina al Ferraris contro il Monza. Non scenderà in campo, ma sarà importante intanto fargli respirare l’aria del gruppo e farlo sentire inserito nei piani dell’allenatore. In attesa di averlo, finalmente, abile e arruolato al 100%.