Grande festa a San Siro. L’Italia doma i Leoni d’Inghilterra e si avvicina sempre più al primato nel girone…
Impresa degli azzurri. La formazione di Roberto Mancini batte l’Inghilterra e adesso è in piedi sui pedali per giocarsi il primato del girone contro l’Ungheria che ha superato la Germania. La prossima gara sarà proprio a Budapest, lunedì sera, contro i magiari guidati dall’italianissimo tecnico Marco Rossi.
Una gara che si è aperta nella ripresa ed ha colorato il cielo sopra Milano di azzurro, grazie anche al nostro Manolo Gabbiadini!
L’Italia doma l’Inghilterra e vede il primato nel girone…
Italia, Mancini batte i Leoni d’Inghilterra. Ora si gioca il primato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano ha cercato anche Zerbin. Il retroscena
Come è ormai consuetudine l’Inghilterra quando incrocia l’Italia si affloscia, certo non come quella sera di luglio a Wembley ma il senso è sempre lo stesso, passano gli azzurri.
Il goal lo mette a segno Giacomo Raspadori al 23mo della ripresa. L’attaccante del Napoli ha preso un pagina del manuale del calcio, con uno stop da far vedere e rivedere nelle scuole calcio, un loop per far crescere i giovani attaccanti. Il pallone glielo aveva infiocchettato Leonardo Bonucci con un lancio che ha baciato il piede dell’attaccante di Luciano Spalletti che con un tiro a giro stile Insigne ha battuto Pope incastonando il pallone all’angolino basso.
Si con un tiro a giro perchèé se hai la maglia numero 10 giochi nel Napoli e nell’Italia quella giocata è quasi un marchio di fabbrica. Delusione doppia per l’Inghilterra che perde e retrocede nella Serie B della Nations League.
Adesso si aspetta Budapest per provare a staccare il biglietto per la fase successiva.
RISULTATI
Italia-Inghilterra 1-0 (Raspadori)
Germania-Ungheria 0-1 (Szalai)
CLASSIFICA
Ungheria 10 punti
Italia 8
Germania 6
Inghilterra 2
Italia, Mancini batte i Leoni d’Inghilterra. Ora si gioca il primato