skip to Main Content

Verso Sampdoria-Monza, Giampaolo chiede di più a Villar

di Giacomo Novelli
Villar Sampdoria Spezia

Gonzalo Villar è pronto per essere schierato nuovamente da Giampaolo nella Sampdoria, con i blucerchiati che alla ripresa sfideranno il Monza

E’ di nuovo l’ora di Gonzalo Villar in casa Sampdoria. Marco Giampaolo è pronto a concedere un’altra chance al centrocampista spagnolo, dopo che il ragazzo era già stato schierato titolare contro Milan e Spezia. Ora, contro il Monza, la terza possibilità. Il nuovo acquisto doriano sta dando segnali molto positivi in allenamento, per qualità ed atteggiamento; ma il tecnico vuole di più.

Acquistato in estate per essere regista e metronomo della squadra, Villar ora è chiamato a prendersi il centrocampo blucerchiato sulle spalle, dettando i tempi di gioco e facendo girare al meglio l’undici in campo. Nelle sue prime due presenze da titolare, lo spagnolo non ha portato a termine questi compiti, anzi. Deve ritrovare la condizione migliore, tirando fuori dinamismo e grinta. Doti che, per il momento, in blucerchiato non si sono viste…

Sampdoria-Monza, Villar è chiamato a dimostrare le sue qualità

Verso Sampdoria-Monza, Giampaolo chiede di più a Villar

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, Harry Winks ci prova. Le condizioni

Gonzalo Villar, classe 1998, ha giocato nella scorsa stagione con le maglie di Getafe e Roma. Con il club spagnolo il ragazzo è sceso in campo in 10 partite, con un assist a referto, mentre in giallorosso ha disputato solo 6 match, nella prima parte di stagione.

Con la Sampdoria il ragazzo ha la possibilità di essere considerato per la prima volta in carriera titolare ed al centro del progetto; ma deve ripagare sul campo questa fiducia, mettendo a disposizione di Giampaolo le sue qualità. Queste, per il momento, non si sono viste. Anzi, nella staffetta di centrocampo con Ronaldo Viera, l’inglese si è dimostrato molto più in palla e utile alla causa. Cosa anche ovvia, considerando che l’ex Leeds gioca a Genova e conosce il tecnico da molto più tempo. Ma ora non ci sono più scuse che tengano: in una sfida così importante come quella contro il Monza, Villar deve mostrare le sue doti.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!