Marco Giampaolo ha lo spogliatoio dalla sua parte e, nella conferenza stampa di Sampdoria-Monza, ha voluto ribadire questo concetto
Contro il Monza, la Sampdoria è chiamata a una reazione. La squadra di Marco Giampaolo deve trovare la prima vittoria in campionato per non rendere ancora più complicata una classifica che, con soli due punti raccolti in sette giornate, è preoccupante. E al Luigi Ferraris servono i primi tre punti del campionato.
Giampaolo lo sa e nella conferenza pre-partita ha posto l’attenzione sulla necessità di portare a casa una vittoria. Vittoria che può arrivare solo con la compattezza, quella che, secondo le parole del tecnico, non manca alla Sampdoria. Con i calciatori dalla sua parte.
Sampdoria-Monza, Giampaolo ha la squadra dalla sua parte
Sampdoria-Monza, Giampaolo sicuro di avere la squadra in mano…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Monza, la probabile formazione: Giampaolo gioca con due punte?
Ha voluto ribadire anche questo Giampaolo. Lo spogliatoio è con lui e lui, finché sarà sulla panchina della Sampdoria, non farà passi indietro:
Nello spogliatoio ho detto che finché sarò l’allenatore della Samp, non arretrerò di un centimetro e non farò passare niente. I calciatori sotto il profilo professionale e dell’impegno etico non hanno fatto una piega, la squadra ce l’ho in mano, è fidelizzata.
Il tecnico, tuttavia, è consapevole dell’importanza dei risultati. Non basta, infatti, avere lo spogliatoio in mano: servono i punti. Che devono arrivare con il Monza, contro cui Giampaolo sconterà la seconda giornata di squalifica dopo l’espulsione contro il Milan:
Poi c’è la partita, perché è la classifica che decide le sorti degli allenatori, oltre le prestazioni, le problematiche e i rapporti. Ho preparato questa partita con lo stesso puntiglio e la stessa ferocia di sempre. Mi spiace molto di non essere in panchina.