skip to Main Content

Verso Sampdoria-Monza, Gabbiadini sarà titolare?

di Giacomo Novelli
Sampdoria-Milan Gabbiadini Panchina

Manolo Gabbiadini sarà titolare nella sfida dello stadio Ferraris tra Sampdoria e Monza? Giampaolo riflette…

La sfida del Ferraris tra Sampdoria e Monza è ormai vicina. La partita tra blucerchiati e biancorossi sembra davvero delicata e cruciale per entrambe le squadre, ma per motivazioni opposte. I brianzoli infatti devono dare continuità al loro momento positivo, con 4 punti tra Lecce e Juventus. Fare risultato anche a Genova proietterebbe la squadra lombarda fuori, per il momento, dalla lotta salvezza, situazione incredibile e decisamente impronosticabile fino a poche settimane fa. Momento opposto per la Sampdoria: i blucerchiati cercano ancora la prima vittoria in questo campionato, e sono al momento ultimi – insieme alla Cremonese – in classifica, con appena 2 punti conquistati.

Partita delicata e decisiva anche per il futuro di Marco Giampaolo. Il tecnico doriano si gioca la panchina, e ha bisogno di una vittoria contro il Monza per allontanare lo spettro dell’esonero. Per farlo, l’allenatore potrebbe optare per una mossa a sorpresa: Manolo Gabbiadini.

Gabbiadini titolare per risolvere i problemi in attacco della Sampdoria

Verso Sampdoria-Monza, Gabbiadini sarà titolare?

LEGGI ANCHE Sampdoria, contro il Monza una partita che passò alla storia

Manolo Gabbiadini, classe 1991, ha giocato nella scorsa stagione 21 partite in maglia blucerchiata, con 7 goal e 4 assist a referto. Marco Giampaolo, in occasione della sfida decisiva contro il Monza, potrebbe decidere di schierarlo titolare: sarà probabilmente un dubbio che si trascinerà fino a ridosso della partita.

Sarà dunque l’ex Napoli l’osservato speciale dei prossimi allenamenti. Dopo la convocazione con la Nazionale da parte di Roberto Mancini, il ragazzo sembra essersi lasciato alle spalle i guai fisici, almeno quasi del tutto. Ma basteranno i minuti in azzurro per convincere Marco Giampaolo ad affidarsi a lui fin dal primo minuto? Se così fosse, il tecnico potrebbe tornare a puntare sul 4-3-1-2, con Gabbiadini in coppia con Caputo. Una mossa per avere la meglio sul Monza…e per risolvere i tanti, troppi problemi in zona goal dei blucerchiati.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!