Verso Sampdoria-Monza, Gabbiadini sarà titolare?

Manolo Gabbiadini sarà titolare nella sfida dello stadio Ferraris tra Sampdoria e Monza? Giampaolo riflette…
La sfida del Ferraris tra Sampdoria e Monza è ormai vicina. La partita tra blucerchiati e biancorossi sembra davvero delicata e cruciale per entrambe le squadre, ma per motivazioni opposte. I brianzoli infatti devono dare continuità al loro momento positivo, con 4 punti tra Lecce e Juventus. Fare risultato anche a Genova proietterebbe la squadra lombarda fuori, per il momento, dalla lotta salvezza, situazione incredibile e decisamente impronosticabile fino a poche settimane fa. Momento opposto per la Sampdoria: i blucerchiati cercano ancora la prima vittoria in questo campionato, e sono al momento ultimi – insieme alla Cremonese – in classifica, con appena 2 punti conquistati.
Partita delicata e decisiva anche per il futuro di Marco Giampaolo. Il tecnico doriano si gioca la panchina, e ha bisogno di una vittoria contro il Monza per allontanare lo spettro dell’esonero. Per farlo, l’allenatore potrebbe optare per una mossa a sorpresa: Manolo Gabbiadini.
Gabbiadini titolare per risolvere i problemi in attacco della Sampdoria
Verso Sampdoria-Monza, Gabbiadini sarà titolare?
LEGGI ANCHE Sampdoria, contro il Monza una partita che passò alla storia
Manolo Gabbiadini, classe 1991, ha giocato nella scorsa stagione 21 partite in maglia blucerchiata, con 7 goal e 4 assist a referto. Marco Giampaolo, in occasione della sfida decisiva contro il Monza, potrebbe decidere di schierarlo titolare: sarà probabilmente un dubbio che si trascinerà fino a ridosso della partita.
Sarà dunque l’ex Napoli l’osservato speciale dei prossimi allenamenti. Dopo la convocazione con la Nazionale da parte di Roberto Mancini, il ragazzo sembra essersi lasciato alle spalle i guai fisici, almeno quasi del tutto. Ma basteranno i minuti in azzurro per convincere Marco Giampaolo ad affidarsi a lui fin dal primo minuto? Se così fosse, il tecnico potrebbe tornare a puntare sul 4-3-1-2, con Gabbiadini in coppia con Caputo. Una mossa per avere la meglio sul Monza…e per risolvere i tanti, troppi problemi in zona goal dei blucerchiati.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti