I voti di Kristoffer Askildsen, rilanciato titolare da Andrea Pirlo in Sampdoria-Modena dopo le tante voci nel calciomercato invernale
Kristoffer Askildsen era uno dei giocatori inserito nella lista cedibili da parte della Sampdoria. Il norvegese è stato a un passo dall’addio, prima di rifiutare l‘Hansa Rostock – seconda serie tedesca – e rimanere così a disposizione di Andrea Pirlo che, un po’ a sorpresa, lo ha lanciato dal primo minuto contro il Modena.
Askildsen non giocava da titolare in campionato dalla seconda giornata, Sampdoria-Pisa di fine agosto. Una vita fa. E’ sceso, invece, in campo con grande convinzione, risultando anche tra i migliori dei blucerchiati, soprattutto finché è stato impiegato come mezzala. Faticando un po’ di più quando è stato spostato più avanti, nel ruolo che era di Sebastiano Esposito.
Sampdoria-Modena, Askildsen chiude anche da capitano
Sampdoria-Modena, Pirlo ha ritrovato Askildsen? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo rassegnato: ogni settimana ne perdiamo due…
Nei voti dei quotidiani non c’è un’insufficienza per il numero 5 blucerchiato. La Gazzetta dello Sport gli dà 6, così come Tuttosport, mentre il Corriere dello Sport alza di mezzo punto. Decisivo, nei giudizi, anche l’assist per il momentaneo 1-0 di Facundo Gonzalez al 21′ del primo tempo.
Ed è sei anche per Il Secolo XIX, che sottolinea l’ottima prova di grinta da mezzala, così come la difficoltà nell’agire da trequartista. Chiude da capitano e, chissà, che non possa essere un uomo in più per i blucerchiati da qui a fine stagione:
Dopo aver rifiutato varie offerte, l’ultima dalla Germania, è rimasto e ha convinto Pirlo a rilanciarlo. Più presente e grintoso del solito, batte il corner dell’1-0 e si esibisce a lungo nella miglior versione stagionale. Chiude da capitano ma fatica quando avanza al posto di Esposito.