Andrea Pirlo, al termine di Sampdoria-Modena, ha commentato la situazioni di infortuni e squalifiche in casa blucerchiata
Alla lunga lista di assenti per la partita con il Pisa si è aggiunto Gerard Yepes. Il centrocampista della Sampdoria ha ricevuto l’ammonizione che ha fatto scattare la squalifica e, nella sfida in Toscana del 10 febbraio, non sarà a disposizione di Andrea Pirlo, che deve fare i conti anche con i soliti infortunati.
Fabio Depaoli dovrebbe essersi fermato in tempo, forse ci sarà Ronaldo Vieira, mentre è da valutare Nicola Murru. Sicuri assenti, invece, Leonardo Benedetti, Estanis Pedrola, Fabio Borini e i lungodegenti Alex Ferrari e Andrea Conti. Una situazione, quella della Sampdoria di quest’anno, a cui Pirlo è purtroppo abituato.
Sampdoria-Modena, Andrea Pirlo e la situazioni infortuni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: il cambio di Esposito? Ecco cos’è successo
In conferenza stampa, nel post-partita, il tecnico ha commentato la squalifica di Yepes e lo stop – precauzionale – di Depaoli con un po’ di amarezza. Una fotografia della realtà blucerchiata di questa prima metà di stagione, con la squadra che non è stata mai al completo:
A Pisa manca Yepes, squalificato. Depaoli dovrebbe essersi fermato in tempo, appena ha sentito il fastidio e dovrebbe esserci…ma ogni partita ne perdiamo due o tre, è la normalità.
Era successo con il Cittadella, con la Sampdoria che ha perso, per infortunio, Benedetti e Murru e, per squalifica, Daniele Ghilardi, ed è successo con il Modena, con Yepes. Sempre che, veramente, Depaoli si sia fermato in tempo…