Ci avviciniamo alla sfida tra Sampdoria e Milan, i blucerchiati dovranno affrontare il miglior tiratore della Serie A…
Sabato 10 settembre alle ore 20:45 allo stadio Ferraris di Genova la Sampdoria ospiterà il Milan, e dovrà fronteggiare anche il miglior tiratore della Serie A nelle prime 5 giornate di campionato. Stiamo parlando di Rafa Leao, il 17 rossonero ha calciato in porta più di tutti (8 volte come Ciro Immobile della Lazio e Tammy Abraham della Roma).
Il portoghese fresco di doppietta nel derby vuole continuare questo suo momento strepitoso di forma, prima se la dovrà vedere in Champions League nella trasferta austriaca contro il Salisburgo e solo dopo potrà concentrarsi contro la squadra del suo ex tecnico in rossonero Marco Giampaolo.
Pericolo numero 1
Verso Sampdoria-Milan, come fermare il miglior tiratore della Serie A
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Milan, Pioli tenta il recupero di un attaccante in extremis
Leao ha segnato 3 reti con 8 tiri in porta, una rete ogni 2,6 conclusioni nello specchio. Oltre ad aver fornito anche 2 assist, entrambi a Giroud (uno contro il Bologna e l’altro nel derby contro l’Inter). Il pacchetto arretrato blucerchiato dovrà fronteggiare le percussioni dalla sinistra del 17 milanista, con Bereszynski sotto forte stress fisico. Il ripiegamento di Rincon e il raddoppio di Ferrari dovranno dare manforte per provare a fermare Leao, protagonista di un avvio di stagione strepitoso: in 5 gare ha partecipato a 5 reti (3 goal e 2 assist), una a partita. In pratica la statistica dice che col portoghese in campo il Diavolo parte 1-0. Sarà arduo il compito per Giampaolo, studiare una strategia anti Leao che permetta ai suoi giocatori provare a fermare la straripante ala rossonera.