Titolare alla prima amichevole della Sampdoria, Mikkel Damsgaard, però ha disputato una gara tra luci e ombre. I dettagli
È presto per dare giudizi e fare le prime valutazioni. Eppure la prima amichevole stagionale della Sampdoria ha potuto dare le prime indicazioni, anche se per il valore dell’avversario sono da prendere con le pinze. Arriveranno test più probanti e squadre più forti con cui misurarsi, prima dell’inizio del campionato e prima della Coppa Italia.
In ogni caso però tutti gli occhi erano su Mikkel Damsgaard e non poteva essere altrimenti. Il giovane danese è reduce da una stagione, praticamente, fermo ai box. Il lungo infortunio lo ha restituito a Giampaolo solo verso la fine stagione. Pochi spezzoni giocati e tanta confidenza con il campo da ritrovare.
Sampdoria, Damsgaard al lavoro per tornare a brillare
Sampdoria, Mikkel Damsgaard brilla a metà in amichevole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Akpa Akpro sulla lista di Faggiano. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, quale futuro per Cambiaso?
Non una brutta prova dell’esterno che comunque la sufficienza riesce anche a strapparla, ma tante palle perse e confronti fisici persi. Servirà tempo, è ovvio e evidente. Non hanno brillato le sue qualità, non il solito estro e non le grandi giocate a cui aveva abituato i tifosi.
Non si è visto il miglior Damsgaard, deve recuperare la migliore condizione e lavorare ancora sul suo fisico. Il tempo è però dalla sua, era solo la prima uscita, ma Giampaolo ha già fatto capire di puntare su di lui, titolare nel primo tempo per poi essere sostituito, insieme al resto della squadra schierata, all’inizio della ripresa.
Arriveranno altre amichevoli, altre partite, altri impegni dove poter mettere in mostra tutto il suo talento.