Contro il Mantova Melle Meulensteen si candida ancora a un posto da titolare: Yepes ha perso il posto alla Sampdoria?
Andrea Sottil ha scelto Melle Meulensteen per la partita di Cesena e il campo ha dato nettamente ragione al tecnico blucerchiato. L’olandese non giocava titolare dal 31 agosto in campionato ed è rientrato alla grande con una doppietta – la prima in carriera – che ha indirizzato la partita.
Oltre ai due goal, nati da due inserimenti sui calci piazzati, Meulensteen ha giocato una partita ottima sia in fase difensiva che in fase di impostazione, con una prestazione molto convincente. Che ha seguito quella positiva nel derby di Coppa Italia.
Sampdoria, chi gioca tra Meulensteen e Yepes?
Sampdoria, Meulensteen anche con il Mantova: Gerard Yepes ha perso il posto?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: vittoria per ritrovarsi. Fine della crisi?
E ora il dubbio nasce. Chi gioca con il Mantova? Il prossimo 27 ottobre ci sarà la sfida al Luigi Ferraris e appare difficile che Sottil possa escludere un Meulensteen così in forma dalla formazione iniziale. E allora ecco che l’indiziato per stare fuori è ancora Gerard Yepes.
Il classe 2002 rischia, così, di aver perso il posto da titolare in favore di Meulensteen, anche se Sottil in conferenza stampa, nel post-partita, ha speso belle parole per lo spagnolo. Che, però, deve ora recuperare posizioni nelle gerarchie:
In casi come Yepes vado in difficoltà: quando un giocatore fa tutto quello che gli chiedo e non gli do la maglia ma deve continuare così e lì i ragazzi hanno la mia grande stima e lo sanno. Faccio scelte per quello che ritengo meglio per la squadra, sempre per la Samp. Il mio mestiere è fare scelte, la sana competizione è la forza della squadra.