skip to Main Content

Sampdoria, Maya Yoshida ultimo in Bundesliga, ma col Giappone…

di Francesco Tonelli
Yoshida Lukaku Inter Sampdoria Belgio Giappone

Sampdoria, l’ex Maya Yoshida è ultimo con lo Schalke 04 in Bundesliga, ma giocherà il terzo mondiale della sua carriera…

Nonostante le difficoltà della Sampdoria in campionato, già due suoi giocatori (Abdelhamid Sabiri e Bartosz Bereszynski) sono stati chiamati dalle rispettive Nazionali in occasione dei Mondiali in Qatar. Ebbene, la situazione anche altrove non è poi così diversa. Basti pensare a Maya Yoshida, ex difensore blucerchiato che nel suo club sta vivendo una situazione pessima, ma sarà regolarmente presente alla Coppa del Mondo con il suo Giappone.

In Bundesliga, infatti, il centrale giapponese è ultimo in classifica con il suo Schalke 04, neopromossa lo scorso anno ma ancora in grande difficoltà. Yoshida ha preso parte a 14 partite, sempre da titolare, ed è un pilastro difensivo anche in Germania, alla Veltins Arena. Ma se il rendimento con i Knappen non è positivo, al Giappone non importa granché…

Sampdoria, Yoshida giocherà il suo terzo Mondiale col Giappone…da ultimo in classifica della Bundesliga

Sampdoria, Maya Yoshida ultimo in Bundesliga, ma col Giappone…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Bereszynski ha convinto Michniewicz…

Il capitano e leggenda del calcio giapponese, infatti, sarà presente senza alcun dubbio in Qatar con la selezione di Hajime Moriyasu. Con le sue 121 presenze Yoshida è recordman del Giappone e potrà giocare il suo terzo Mondiale in carriera, dopo quelli del Brasile 2014 e Russia 2018. Era già nel giro della Nazionale prima della Coppa del Mondo in Sudafrica, ma dovette saltarla complice la giovane età e un infortunio abbastanza grave.

Ma lo stakanovista del Giappone classe 1988 al prossimo Mondiale ci sarà, anche perché potrebbe pure essere l’ultimo. E pazienza se il rendimento di Yoshida in Bundesliga, come quello di tutta la squadra del resto, è un po’ da rivedere. In Nazionale è tutta un’altra storia…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!