Mercoledì mattina di allenamento a Bogliasco per la Sampdoria, ma senza Esposito e Kasami: i due uomini di Pirlo hanno dovuto lavorare individualmente
Metà settimana è passata per la Sampdoria e manca sempre meno al ritorno in campo ufficiale per la Serie B, in casa del Venezia. I blucerchiati hanno sostenuto un allenamento mattutino anche mercoledì 9 gennaio, a base di forza in palestra, attivazione atletica e partitelle a campo ridotto. Andrea Pirlo ha dovuto fare a meno di Andrea Conti, che ha accusato qualche problema fisico, di Ronaldo Vieira, che prosegue il suo percorso di recupero.
E anche di Sebastiano Esposito e Pajtim Kasami. I due giocatori hanno sostenuto un lavoro differenziato in palestra, che però non preoccupa troppo il tecnico blucerchiato. Per i due non si tratta di nulla di grave, si vedrà poi nei prossimi allenamenti come evolverà la situazione. Sospiro di sollievo per Pirlo e la Sampdoria, che così non perdono due importanti tasselli della rosa.
Sampdoria, differenziato in palestra per Esposito e Kasami
Sampdoria, mattutino a Bogliasco: Sebastiano Esposito e Pajtim Kasami a parte
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, dirige Federico Dionisi: Pirlo sorride…
Un’eventuale assenza del centrocampista svizzero al momento sarebbe anche sostenibile, visto che è squalificato per altre due giornate. Ma l’attaccante classe 2002 è un elemento imprescindibile della squadra, visti i 4 goal e un assist segnati da dicembre in avanti, oltre alla grande mole di gioco prodotta e alle occasioni non concretizzate. In questo momento la Sampdoria sembra avere molto bisogno di Esposito, se non altro numericamente, viste le defezioni che ha Pirlo nel ruolo di trequarti dietro la prima punta.
Comunque, non ci dovrebbe essere pericolo. Esposito dovrebbe essere della partita a Venezia, Kasami no ma non per infortunio. Ci sono ancora giorni a disposizione per lavorare in vista della gara del Penzo. Giovedì, in proposito, si replicherà al mattino.



