E’ arrivata la designazione dell’arbitro di Venezia-Sampdoria, sarà Federico Dionisi di L’Aquila. I precedenti con i blucerchiati…
La Sampdoria sta preparando a Bogliasco la trasferta di Venezia, i blucerchiati di Andrea Pirlo vogliono iniziare bene il 2024 dopo aver chiuso con un solo punto il 2023 con le due sfide interne contro Feralpisalò (persa) e Bari (pareggiata).
E’ arrivata la designazione ufficiale dell’AIA per quel che riguarda la sfida del Penzo di Venezia, è stato scelto Federico Dionisi dell’Aquila, coadiuvato da Cipriani e Ceolin. Quarto ufficiale Frascaro, al VAR Serra e in qualità di AVAR ci sarà Sozza.
Arbitro: Dionisi dell’Aquila.
Assistenti: Cipriani di Empoli e Ceolin di Treviso.
Quarto ufficiale: Frascaro di Firenze.
VAR: Serra di Torino.
AVAR: Sozza di Seregno.
I precedenti con i colori blucerchiati
Verso Venezia-Sampdoria, dirige Federico Dionisi: Pirlo sorride…
LEGGI ANCHE Sampdoria, mercato o no Delle Monache vuole esserci a Venezia…
Fino a questo momento le strade dell’arbitro Dionisi e quella della Sampdoria si sono incrociate 5 volte (tutte in Serie A). Il bilancio è di 2 vittorie blucerchiate e 3 sconfitte (fonte tabella transfermarkt.it). L’ultimo successo dei genovesi col direttore di gara abruzzese risale al 17 aprile 2021 (Sampdoria-Hellas Verona 3-1).
Discorso diverso per i lagunari, infatti per quel che riguarda le direzioni di gara al Penzo in Serie B in 5 precedenti i veneti non hanno mai vinto (2 pareggi e 3 sconfitte). Solo nel primo incrocio in Serie C i veneziani sono arrivati al successo. In 6 gare il Venezia ha vinto una volta (in Serie C), pareggiato 2 (in Serie B) e perso 3 (sempre in cadetteria). Fonte tabella transfermarkt.it