skip to Main Content

Sampdoria, chi è Mattia Baldini, figlio di Franco…

di Giacomo Novelli

Mattia Baldini sarà il nuovo direttore sportivo della Sampdoria: per l’ex capo scouting aveva già lavorato in blucerchiato…

La rivoluzione in casa Sampdoria è già iniziata. In attesa di novità per quanto riguarda la cessione del club e per ciò che concerne il calciomercato di gennaio, i blucerchiati muovono i primi passi verso il cambiamento. Nella speranza che possa essere decisivo per le sorti della squadra già a partire dai primi mesi del 2023: c’è una salvezza da conquistare.

Cambiamenti che sono iniziati dall’area tecnico – sportiva. La Sampdoria infatti avrà un nuovo ds: Mattia Baldini. E per quanto riguarda Carlo Osti e Daniele Faggiano, i cui contratti scadranno nel prossimo giugno? Il club blucerchiato non si priverà ovviamente della loro professionalità in anticipo, ma i due saranno responsabili e addetti “solo” del mercato in uscita. Avranno il compito cioè di piazzare gli esuberi della rosa a disposizione di mister Dejan Stankovic. Per poi continuare, come avevano già fatto nelle scorse settimane, a girare l’Italia guardando partite, cercando di segnalare al club eventuali colpi per il futuro. Un futuro che intanto, per il ruolo di ds, ha il nome di Mattia Baldini…

Mattia Baldini nuovo direttore sportivo blucerchiato: una storia nata nel 2011…

Sampdoria, chi è Mattia Baldini, figlio di Franco…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Francesco Caputo torna ad Empoli?

Ma chi è il nuovo ds della Samp? Mattia Baldini, figlio dell’ex manager della Roma Franco Baldini (in foto), era stato preso in estate con il ruolo di capo scouting del club blucerchiato. Si trattava già di un ritorno per lui, visto che nel triennio 2011/2014 aveva già avuto questo ruolo nella Sampdoria. Ricoprendo tra l’altro un ruolo primario in trattative di un certo calibro: c’era infatti il suo contributo negli affari che portarono a Genova Mustafi, Romero e Soriano.

Dopo la prima esperienza in blucerchiato, Baldini ha lavorato nel Bologna. Anche nel club rossoblù ha lasciato il segno, portando in Emilia giocatori del calibro di Tomiyasu, Dominguez, Skov Olsen. Insomma, un curriculum niente male. Ed ora, dopo per aver preso in estate il posto di Riccardo Pecini come responsabile dell’area scouting, ecco la promozione a direttore sportivo della Samp…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!