skip to Main Content

Sampdoria, Matteo Monforte: fanno bene a sfotterci…

di Luca Uccello
Sampdoria Funerale Genoa Al Thani

Sampdoria, nella sua personalissima rubrica Peccati di gol sul Secolo XIX, Matteo Monforte non si tira indietro agli sfottò…

Scusate il ritardo. Ma la cessione della Sampdoria, l’arrivo di Andrea Radrizzani e la voglia di Edoardo Garrone di consegnare la società ad Alessandro Barnaba, ci ha fatto lasciare in bozze un pezzo di Matteo Monforte. Mica una caso…

La rubrica è sempre Peccati di gol. Esce il martedì sul Secolo XIX e tra sorrisi amari e bocconi amarissimi parla di dignità mancata (riferendosi a squadra e Stankovic). Parla di come è stato facile per il Milan schiacciarci. Già.

Ma parla anche del funerale subito. Naturalmente. E qui mi trova d’accordo. Come ho scritto anch’io. E per correttezza oltre a riportare le sue parole, questa volta, non ho nemmeno toccato il titolo. Come l’avete letta, così la ritrovate…

Sampdoria, Monforte è (abbastanza) diretto…

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani visita il Ferraris

Cosa ha scritto Matteo Monforte sul funerale che l’altra squadra di Genova ci ha restituito a un solo anno di distanza?

In tutto questo, si aggiunga pure il fatto che i genoani ci stanno giustamente sfottendo (anche in maniera simpatica, lo ammetto) sulla grande panzana dello sceicco che avrebbe dovuto comprare la Sampdoria; una storia a tratti fantascientifica, a tratti romantica e a tratti da commedia all’italiana (bellissimo il finale in cui la mamma sceicca non vuole che il figlio immaturo dia retta a Lucignolo Di Silvio e non gli dà più la paghetta per comprare la squadra) che non è mai stata tirata fuori – se non all’ultimo – da nessun organo di stampa ufficiale, ma solo da pagine Facebook di privati, che ha però sorprendentemente fatto breccia nel cuore di una buona parte di tifosi blucerchiati e tenuto banco, con mirabolanti colpi di scena, per un anno buono. Solo a Genova possono succedere queste cose. Ce li meritiamo gli sfottò. Altro che. Ad maiora…

Un funerale dove non c’erano solo dromedari, sceicchi e copie di bonifici. C’è stato spazio per tutto, per tutti. Da Ferrero a Garrone. Ma anche l’attuale presidente Marco Lanna. Insomma i cugini non hanno risparmiato nessuno…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!