La Sampdoria deve vincere in casa contro il Catanzaro: anche Matteo Manfredi tornerà a farsi sentire a Bogliasco. Punto con squadra e leader
Dopo la sosta di ottobre la Sampdoria di Andrea Sottil sembrava aver cambiato marcia con due vittorie consecutive contro Cesena e Mantova. Sono, però, rimasti gli ultimi successi dei blucerchiati che non vincono da quattro partite in cui hanno fatto appena due punti, senza – di fatto – mai uscire dalla crisi in cui sono da inizio stagione.
Ecco che la partita con il Catanzaro del 30 novembre assume una grande, grandissima importanza. La Sampdoria deve vincere per non perdere ulteriore terreno da quelle davanti e per rimanere in corsa per i playoff che, al momento, distano due punti.
Sampdoria, serve una scossa anche dai leader: il punto di Manfredi
Sampdoria, Matteo Manfredi torna a farsi sentire a Bogliasco. La giornata
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Sottil cambia idea su Estanis Pedrola? Il ballottaggio
Per questo, a Bogliasco, in occasione dell’allenamento del venerdì, ci sarà il presidente Matteo Manfredi. Il numero uno blucerchiato parlerà con tutti, farà il punto con la squadra e insisiterà sull’importanza della partita e sull’importanza di andare in Serie A, il vero e reale obiettivo della proprierà. L’obiettivo per cui, in estate, è stata costruita una squadra che, a detta dei più, avrbebe dovuto quantomeno lottare per la promozione diretta.
Parlerà anche e soprattutto con i leader. Da loro ci si aspetta qualcosa in più. Dai leader tecnici come Gennaro Tutino a quelli di spogliatoio, come Fabio Depaoli, Fabio Borini, che rimane in dubbio, ma anche Alex Ferrari, Marco Silvestri.