Matteo Manfredi, dopo esser stato a Bogliasco insieme alla squadra, sarà al Renzo Barbera per Palermo-Sampdoria
Tutti uniti: squadra, tifosi e dirigenza. La Sampdoria deve ripartire dalla coesione tra tutte le componenti, necessaria per cercare di rimontare in classifica e arrivare in Serie A, l’obiettivo della proprietà e la richiesta fatta da La Sud alla squadra prima dell’ultimo allenamento prima della partenza per la partita di Palermo (domenica 24 novembre, ore 17:15).
I blucerchiati hanno svolto la seduta sotto gli occhi di Pietro Accardi e del presidente Matteo Manfredi, arrivato al centro sportivo Gloriano Mugnaini sulla sua Ferrari. Il numero uno blucerchiato ha voluto manifestare la propria vicinanza al gruppo e ad Andrea Sottil, confermato dopo il 3-0 di Pisa:
Questo sta a significare che qua dentro c’è coesione e compattezza oltre che lavoro e metodo. La figura del presidente è molto importante, specialmente in questo momento
Sampdoria, da Palermo deve partire la risalita
Sampdoria, Matteo Manfredi segue la squadra a Palermo: momento cruciale
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, Il Secolo XIX: Antonio Barreca rimane a casa
Manfredi sarà anche al Barbera. Dopo due settimane in cui si è parlato molto della situazione in casa Sampdoria, con tanto di ritiro post-Pisa per cercare di ritrovare la coesione, il presidente vuole esserci anche per la partita. Che non sarà facile, dato che la Sampdoria non vince al Barbera dal 2008 e l’anno scorso ha perso, proprio in Sicilia, il primo turno dei playoff.
Questa, però, deve essere un’altra storia. Manfredi conosce l’importanza dell’incontro e vuole trasmettere la sua energia, la sua fiducia alla squadra. Che deve scuotersi, perché il Sassuolo (primo a +16 al momento) non smette di vincere…