Antonio Barreca non è partito con la squadra per Palermo: gli indisponibili e i non convocati della Sampdoria per la partita del Renzo Barbera
La Sampdoria è pronta per affrontare il Palermo. I blucerchiati, alle 17:15, scenderanno in campo al Renzo Barbera per ritrovare la vittoria dopo un punto in tre partite e dopo aver perso molto terreno dalla vetta. La sconfitta del Pisa con la Carrarese può consentire un leggero avvicinamento ai nerazzurri (a +15 al momento), mentre continua a volare il Sassuolo (primo a +16 con una partita in più).
Per la trasferta siciliana Andrea Sottil non potrà contare su tre titolari infortunati, Bartosz Bereszynski, Massimo Coda e Fabio Borini, ma ci sono anche altri giocatori non al meglio e non convocati. Sono rimasti a casa, infatti, Simone Giordano, Nicola Ravaglia, Stefano Girelli e Ronaldo Vieira che, però, sta migliorando dopo la lesione muscolare subita lo scorso 29 settembre in casa del Modena.
Palermo-Sampdoria, Barreca ancora fuori
Palermo-Sampdoria, Il Secolo XIX: Antonio Barreca rimane a casa
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, cancelli aperti a Bogliasco: il messaggio della Sud alla squadra
Tra i non convocati, stando al Secolo XIX, compare anche Antonio Barreca. Nonostante il passaggio alla linea a quattro e l’assenza di Giordano, che non ha completamente smaltito la contusione subita nel test di sabato 23 novembre contro la Primavera, l’ex terzino del Cagliari non è partito per Palermo.
Il terzino sinistro era rimasto furoi anche con Cesena, Mantova, Cittadella e Brescia. A Pisa era tornato in panchina – senza giocare – ma a Palermo non ci sarà. Rimangono un mistero le sue continue esclusioni (appena due partite in Serie B per un totale di 76 minuti), con l’unico ricambio di Nikolas Ioannou che potrebbe essere Davide Veroli, che a Catanzaro, l’anno scorso, ha giocato anche come terzino sinistro.