Matteo Manfredi sarà protagonista dell’evento di DLA Piper come azionista di riferimento della Sampdoria: ruolo diverso per Andrea Radrizzani
La Sampdoria fa scuola. L’operazione di salvataggio condotta da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi tra maggio e giugno sarà al centro dell’evento organizzato dallo studio legale DLA Piper, che ha assistito proprio i due imprenditori nel passaggio di proprietà con Massimo Ferrero.
Il DLA Piper Forum, dal titolo “La nuova sfida de calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria”, in programma a San Siro oggi (martedì 21 novembre, ndr) alle 17:00 vedrà come protagonisti diversi volti noti del calcio italiano e dello sport. Dal Ministro per lo Sport Andrea Abodi al presidente della FIGC Gabriele Gravina. E, ovviamente, Matteo Manfredi.
Sampdoria, Matteo Manfredi protagonista per DLA Piper
Sampdoria, Matteo Manfredi relatore per DLA Piper: ruolo diverso per Andrea Radrizzani…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il programma dell’evento DLA Piper: Manfredi protagonista
Il futuro presidente della Sampdoria sarà il principale relatore de tema “Investire nel turnaround operativo e finanziario del club: l’equilibrio tra continuità sportiva e competitività”, introdotto da Francesco De Gennaro, l’avvocato di DLA Piper che ha gestito l’operazione Sampdoria. Manfredi parlerà in qualità di Ceo e fondatore di Gestio Capital e di “azionista di riferimento di U.C. Sampdoria”. Al suo fianco presente anche Gianluca Gerbi, ad di Banca Sistema (Cessione Sampdoria, il ruolo chiave di Gianluca Gerbi e Banca Sistema. Il retroscena sulle trattative).
Emerge, nel programma, la differenza di ruolo tra Manfredi e Andrea Radrizzani. Il quale non è presentato con un ruolo inerente alla Sampdoria, ma come “Fondatore di Aser Group” e farà parte del panel “Evoluzione dei modelli gesrionali e finanziari: investitori internazionali, infrastrutture e nuove fonti di finanziamento” insieme a Beppe Marotta, Luigi De Siervo (ad della Lega Serie A) e Claudio Lotito.
La differenza di presentazione non è un caso: Manfredi è sempre più calato nella realtà Sampdoria, Radrizzani si sta defilando…
Il programma dell’evento di DLA Piper