Matteo Manfredi lo ha confermato: il Baciccia, lo storico marchio della Sampdoria, tornerà a casa. Accordo definito con Banca Intesa e Ssh
Matteo Manfredi, poco più di un anno fa, ha salvato la Sampdoria insieme ad Andrea Radrizzani e, da allora, il progetto di risalita continua un passo alla volta. Gli investitori hanno già messo 60 milioni e contano di metterne almeno altri 40 entro il prossimo giugno e, intanto, è stata chiusa la questione inerente al Baciccia.
Lo storico marchio della Sampdoria tornerà a casa, alla Sampdoria appunto. Lo conferma il presidente Manfredi al Secolo XIX, con il lease back che è passato dalla Sport Spettacolo Holding di Massimo Ferrero in seguito agli accordi tombali che hanno chiuso l’era dell’ormai ex proprietario.
Sampdoria, gli accordi per il Baciccia
Sampdoria, Matteo Manfredi: il Baciccia torna a casa. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Ronaldo Vieira all’Empoli. La formula
Il baciccia sarà della Sampdoria. Gli accordi, poi, di Banca Intesa con Ssh non interessano Manfredi:
Ho il contratto in tasca. Il marchio rientra a casa. Abbiamo raggiunto l’accordo con Banca Intesa e ci accolliamo parte del debto. Gli accordi di Intesa con Ssh e con eventuali terzi sulle gaaranzie precedenti non sono di nostra competenza.
C’era apprensione intorno al Baciccia. Il marchio fa parte della storia, del brand della Sampdoria e non averlo sarebbe stato drammatico. Bravo, ancora una volta, Matteo Manfredi che in questo progetto sta mettendo l’impegno e la professionalità che servono a tornare in alto. Dove la Sampdoria deve stare.