Ronaldo Vieira è vicino a diventare un nuovo calciatore dell’Empoli: trattativa di calciomercato quasi conclusa con la Sampdoria
Il calciomercato della Sampdoria è pronto per regalare ancora qualche colpo sia in entrata che, soprattutto, in uscita. I calciatori, specie a centrocampo, a disposizione di Andrea Pirlo sono tanti e qualcuno, anche per risparmiare sul monte-ingaggi e far rimanere in positivo l’indice di liquidità, dovrà partire.
Un po’ a sorpresa, soprattutto per la fiducia che ha il tecnico nei suoi confronti, a lasciare Genova sarà certamente Ronaldo Vieira. Il centrocampista classe 1998 ha terminato la sua stagione in anticipo, il 3 dicembre per la lesione all’adduttore lungo e poi per un problema al tendine che lo ha costretto a operarsi. Quella con il Brescia rischia, dunque, di essere la sua ultima partita in blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, a Genova arriva Guarino dall’Empoli?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi risponde ancora a Massimo Cellino: retroscena sullo stipendio di Pedrola
Il suo destino è a Empoli, come conferma anche Nicolò Schira. Ronaldo Vieira presto dovrebbe raggiungere Roberto D’Aversa per andare in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra ancora da definire, ma che potrebbe consentire, tra un anno, alla Sampdoria di incassare qualcosa e, intanto, risparmiare sullo stipendio. Anche se Ronaldo Vieira, al momento, dovrebbe percepire ancora una cifra vicino al minimo sindacale dopo il pasticcio di quanto accaduto nel 2023 con il Torino (Sampdoria, Ronaldo Vieira quasi al minimo sindacale: contratto da rifare. Il motivo).
Da stabilire, poi, se nell’affare verrà inserito anche il giovane Gabriele Guarino, difensore classe 2004 sul taccuino di Pietro Accardi e possibile ultimo rinforzo per il reparto arretrato.
#Ronaldo Vieira verso l’#Empoli in prestito con diritto di riscatto dalla #Sampdoria. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 4, 2024