In questi tre anni la Sampdoria è arrivata di Matteo Manfredi e Joseph Tey a quasi 80 milioni lordi di monte-ingaggi
Il monte-ingaggi della Sampdoria nei tre anni di Serie Bkt è sempre stato da primissimi posti. Le cifre spese da Joseph Tey sono alte, soprattutto in relazione ai risultati che non sono mai arrivati. Escluso il settimo posto della stagione 2023/24, con playoff annessi in cui la squadra ha perso a Palermo, gli anni seguenti sono stati deludenti.
Un anno fa la retrocessione scampata per un pelo con il playout, quest’anno il cambio di allenatore dopo otto partite, con Massimo Donati sostituito dalla coppia composta da Salvatore Foti e Angelo Gregucci. E di soldi, per gli stipendi in queste tre stagioni, ne sono stati versati.
Sampdoria, la cifra degli ingaggi degli ultimi tre anni

Joseph Tey Wei Jin (azionista Sampdoria)-Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
Sampdoria, Matteo Manfredi ha fatto spendere a Joseph Tey quasi 80 milioni di monte-ingaggi. Ma la classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, nessuno spende così tanto in Serie Bkt per i direttori sportivi: la cifra
Quest’anno gli stipendi federali – comprensivi di settore giovanile, femminile e direttori sportivi – sono a 25.474.414 euro lordi, quarto posto generale dietro Monza, Palermo e Venezia. La Sampdoria, però, è sempre stata ai vertici in quanto a soldi spesi. Il primo anno – quello dalla Serie A alla Serie Bkt, il monte ingaggi iniziale era di 27,4 milioni lordi, che valevano il primo posto. L’anno scorso di 24,7, che valevano il secondo posto generale.
In totale, dunque, in questi tre anni Matteo Manfredi ha fatto spendere all’investitore di Singapore Joseph Tey ben 77,5 milioni lordi per gli ingaggi tra prima squadra, femminile e settore giovanile. Con risultati, a tutti i livelli, molto deludenti. Basta ricordare anche la retrocessione in Primavera 2 della Primavera nella scorsa stagione e quella sul campo della Sampdoria Women.



