La Gestio Capital di Matteo Manfredi ha investito molto sulla Sampdoria: il presidente ha spiegato i motivi che hanno fatto nascere questa avventura
Matteo Manfredi, il presidente della Sampdoria, in un’agenzia stampa diffusa dall’edizione genovese de La Repubblica, ha parlato non solo della situazione legata a Massimo Ferrero, ma anche delle opere di Gestio Capital.
La Holding, controllante della Blucerchiati, ha scelto di buttarsi nella società blucerchiata. Le azioni di disturbo non hanno impedito a Gestio Capital di investire “ingenti risorse” nella Sampdoria. I rischi ci sono stati, ma, alla fine, la scelta di Matteo Manfredi si sta rivelando corretta:
Gestio Capital ha scelto di investire ingenti risorse, nonostante le pesanti azioni di disturbo, per una precisa volontà di preservare un patrimonio del calcio italiano e internazionale. Nessuno oggi investe in acquisizioni con questa complessità senza preventivare rischi e opportunità. Inizialmente mi davano del pazzo, i più esperti mi dicevano addirittura che fosse impossibile portarla a compimento. Il lavoro invece ha pagato.
Sampdoria, Manfredi: non ci fermiamo qui
Sampdoria, Manfredi: all’inizio mi davano del pazzo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manfredi: finalmente liberi da Massimo Ferrero
Manfredi non si vuole fermare qui, però. Ha valutato tutti i rischi legati all’operazione Sampdoria, ma il nome della società è più grande di ognuno di questi. E la volontà, dopo aver finalmente raggiunto il 100% delle quote, è di non fermarsi. Il cammino della Gestio Capital a guida dei blucerchiati è appena iniziato. L’intenzione, dichiarata, è di non fermarsi qui, anche perché c’è ancora una Serie A da conquistare:
Da parte nostra abbiamo valutato attentamente tutti i rischi, ma compreso, fin da principio, che la Sampdoria era ed è più grande di qualsiasi ostacolo. Abbiamo la chiara consapevolezza della portata di questa operazione. Non ci fermeremo qui. Siamo consapevoli di essere custode di un’icona e viviamo ogni giorno per riportare la nostra regina sotto i riflettori che contano.